counter free hit unique web

Easiest Way to Make Perfect Fusilli alle verdure con crema di zucchine e piselli

Fusilli alle verdure con crema di zucchine e piselli. Nelle calde giornate di agosto non c'è niente di più desiderabile di un piatto fresco e profumato da portare a tavola, magari all'ombra di un ampio. I fusilli con verdure estive infatti sono una gustosa ricetta vegetariana ricca di verdure dell'orto, come piselli, zucchine, fiori di zucca e cipollotti. Fusilli con Crema di Piselli e Zucchine alla Birra, Pancetta croccante e Pinoli.

Fusilli alle verdure con crema di zucchine e piselli Io ho abbondato con le dosi di verdura. I fusilli con crema di piselli e pecorino sono un primo piatto senza glutine, facile e veloce da realizzare. Diventerà il vostro cavallo di battaglia! You can have Fusilli alle verdure con crema di zucchine e piselli using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Fusilli alle verdure con crema di zucchine e piselli

La pasta melanzane e zucchine con primosale è un piatto che racchiude tutta la bontà della verdura estiva, insaporita dal gusto intenso del primosale. Questa ricetta piacerà sicuramente a grandi e piccini, ai grandi perchè oltre che ad essere molto buona è anche super veloce. I fusilli con crema di piselli mi hanno permesso di preparare un primo piatto leggero, ma completo, unendo "l'utile al dilettevole": pasta per i miei piccoli e verdura per noi grandi. I piselli sono stati trasformati appositamente in una crema morbida e profumata.

Fusilli alle verdure con crema di zucchine e piselli instructions

  1. Prepariamo i pomodorini confit: coprite una leccarda da forno con della carta forno. Tagliate i pomodorini nel senso della lunghezza a metà e metteteli sulla placca con la parte tagliata rivolta verso l'alto. Mettete sopra sale, zucchero, basilico e fettine di aglio. infornate a 130° ventilato per circa un'ora abbondante (controllate). Togliete l'aglio e conditeli con olio. Mettete da parte..
  2. In una padella calda mettete uno spicchio d'aglio in camicia schiacciato, un rametto di rosmarino e la melanzana tagliata a cubetti. Fategli prendere un po' di colore e poi mettete un filo d'olio (se lo mettete prima ne assorbe molto di più). Portate a cottura a fiamma moderata facendola saltare ogni tanto. Poi togliete aglio e rosmarino, salate e mettete da parte..
  3. Pelare le zucchine, ma non buttare via la buccia di 1 zucchina che taglierete a pezzetti. In una padella mettere la cipolla, la patata tagliata a fettine sottili e un rametto di rosmarino. Fate insaporire e aggiungete la polpa delle zucchine a cubetti, una tazza scarsa d'acqua, sale e lasciare cuocere coperto a fuoco dolce finchè non sarà tutto ammorbidito. Togliete il rosmarino..
  4. Immergete in un pentolino con acqua bollente e salata la buccia delle zucchine e i piselli per 7/8 minuti e trasferire poi in acqua e ghiaccio. Mettere in un contenitore per frullatore ad immersione, la polpa della zucchina, con la patata e la cipolla. Frullare fino a renderlo cremoso. Aggiungere adesso la buccia della zucchina e i piselli, un filo d'olio, pepe e renderla omogenea e cremosa. Aggiustare di sale..
  5. Tagliare il radicchio in quarti. Coprire una padella con carta forno e quando è calda unite il radicchio. Io metto sopra un foglio di alluminio per creare vapore, cosi non si bruciano troppo. Cuocete a padella sempre calda e girateli ogni tanto. Condite poi con olio, pepe e sale. Poi tagliateli a pezzi della lunghezza che desiderate per la pasta..
  6. In un padellino tostate i pinoli. Intanto mettete a cuocere i fusilli in abbondante acqua salata. E nella padella dove padellerete la pasta mettete la crema tenendone un po' da parte..
  7. A un minuto circa da fine cottura trasferite i fusilli nella padella calda con la crema. Insaporite e continuate la cottura aggiungendo acqua di cottura. A cottura ultimata aggiungete tutte le verdure (meno i pinoli che li aggiungerete nel piatto) più il basilico. Mescolate delicatamente, poi aggiungete un filo d'olio a crudo e padellate. Non asciugate! perchè il tempo di impiattare si rapprende (aggiungete acqua)..
  8. Impiattate aggiungendo foglioline di basilico i pinoli e facendo colare sopra ancora un po' di crema. Buon Appetito..

Così anche i miei bimbi hanno. Prendete i piselli ormai cotti e morbidi e frullateli fino a ottenere una crema omogenea. Poi prendete le zucchine, tagliatele a rondelle e poi a metà. Proseguite tritando i pomodori secchi e la cipolla. Fate cuocere le zucchine in padella insieme al trito ottenuto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.