counter free hit unique web

How to Cook Delicious Ciambellone al latte caldo al cacao 🌹

Ciambellone al latte caldo al cacao 🌹. Una fetta di ciambellone al cacao e latte caldo è un'ottima idea per una colazione o una merenda sana per tutta la famiglia. Il ciambellone al cacao e latte caldo è pronto; servirlo spolverizzato con abbondante zucchero a velo. [photo courtesy of Thinkstock]. Il ciambellone al latte caldo e cacao rappresenta il dolce perfetto per i golosi, l'aggiunta del cacao non fa che impreziosirne il sapore così che, al primo morso, ne verrete letteralmente conquistati.

Ciambellone al latte caldo al cacao 🌹 Il Ciambellone al cacao e latte è un Ciambellone al cioccolato soffice, genuino e veloce! Perfetto da inzuppo e merenda si conserva morbido per giorni! Il ciambellone al latte caldo è un morbidissimo e sofficissimo dolce da inzuppo. You can cook Ciambellone al latte caldo al cacao 🌹 using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Ciambellone al latte caldo al cacao 🌹

Quando il ciambellone al cacao sarà pronto, ricordate di lasciarlo raffreddare e, prima di servirlo, cospargetelo con dello zucchero a velo. Mescolo uova e zucchero con il pizzico di sale fino a farle diventare chiare e spumose. Il Ciambellone light al cacao, un classico della tradizione dei dolci da forno. Ciambellone al cacao artigianale, soffice e delicato, senza burro, custodisce all'interno un generoso cuore bi-gusto con tanto cacao che lo rende goloso e pronto a colorare il latte la mattina, per far partire la giornata col piede giusto.

Ciambellone al latte caldo al cacao 🌹 instructions

  1. Per realizzare il ciambellone al latte caldo, innanzitutto preriscaldate il forno in modalità statica a 180°, poi passate alla preparazione dell’impasto: rompete le uova in una ciotola, unite 1 pizzico di sale.
  2. Azionate lo sbattitore. Mentre lo sbattitore è in funzione, aggiungete a poco a poco anche lo zucchero, così da favorirne l’assorbimento Non appena il composto sarà chiaro e spumoso, ci vorranno circa 10 minuti, spegnete le fruste elettriche..
  3. Adagiate un colino sopra la ciotola e setacciate il lievito, la farina e il cacao aggiungendole gradualmente mentre mescolate con la spatola dal basso verso l’alto, in modo da inglobarle senza smontare il composto..
  4. Ora prelevate un paio di cucchiai d’impasto e tenetele da parte in un’altra ciotola. In un pentolino versate il latte e scaldatelo a fuoco medio, poi aggiungete il burro.
  5. Fatelo sciogliere completamente mescolando con la frusta e portatelo a sfiorare il bollore. Quando il latte avrà raggiunto il bollore, spegnete la fiamma e versate il composto nel recipiente con le cucchiaiate di impasto che avevate tenuto da parte. Mescolate per bene con una frusta per ottenere un composto della consistenza di una pastella..
  6. Versate la pastella nel recipiente più grande con il resto dell’impasto, mescolate delicatamente con una spatola.Imburrate uno stampo da 20 cm di diametro versate l’impasto.
  7. Il dolce è pronto per la cottura. Cuocete nel forno statico preriscaldato a 180° posizionando la tortiera sul ripiano più basso (non a contatto con la base) per circa 35 minuti. Dopo i primi 25 minuti, trasferite la teglia sul ripiano centrale e proseguite la cottura per i restanti 10 minuti. Verificate la cottura facendo la prova dello stecchino e, se una volta infilzato il dolce, lo stecchino risulterà asciutto, potreste sfornare la torta..

Si scioglie in bocca, supera a pieni voti la prova "tatto" quando prendi une. Il ciambellone al latte caldo è soffice, morbido e con una decorazione al cioccolato fondente e bianco che vi conquisterà. Per iniziare la preparazione del ciambellone al latte caldo dovete come prima cosa lavorare all'interno di una ciotola le uova con lo zucchero, fino a formare una crema ben areata e. La ricetta del classico ciambellone soffice e alto, resta morbidissimo per una settimana grazie alla ricetta del pasticciere Santin. Abbassate la velocità ed incorporate olio e latte.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.