counter free hit unique web

Recipe: Perfect Insalata di puntarelle

Insalata di puntarelle. L'insalata di puntarelle alla romana è un contorno semplice e gustoso tipico del Lazio che vengono servite con una gustosa salsa di condimento. Insalata di puntarelle: sapevi che… Le puntarelle presentano tante cimette che crescono attorno ad un torsolo centrale, caratterizzato da un verde chiaro in prossimità del cespo, che diventa più scuro. Per la ricetta dell'insalata di puntarelle, tagliate le puntarelle a metà per il lungo e tuffatele in acqua ghiacciata.

Insalata di puntarelle Per preparare questo piatto Mondate la catalogna, ottenete le cimette, pulitele dalle foglie avvizzite e ricavate le puntarelle. Sembra facile fare un'insalata, ma qualche piccolo consiglio è sempre utile per renderla perfetta. Per saperne di più sulle puntarelle, su come lavarle, prepararle e arricciare. You can cook Insalata di puntarelle using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Insalata di puntarelle

L'insalata di puntarelle è un contorno fresco e gustoso che preannuncia la primavera. I deliziosi germogli della catalogna gustati crudi, conditi con una saporitissima salsa alle acciughe. Guardate il consiglio di Simone Rugiati. Per ottenere le famose puntarelle romane bisogna tagliare a striscioline sottili il cuore della catalogna e di immergerle in acqua ghiacciata per.

Insalata di puntarelle instructions

  1. Preparate una ciotola piena di acqua fredda, ghiaccio e succo di un limone e tenete da parte.
  2. Prendete la catalogna lavate e tamponate, poi con l apposito attrezzo oppure con un coltellino tagliate a listarelle e immergete subito nella ciotola con l'acqua il ghiaccio e il succo di limone che avete tenuto da parte. In questo modo la catalogna non si ossiderà e diventerà riccia..
  3. Procedete così con tutta la verdura. A parte preparate il condimento.. in una ciotola mettete l'aglio tagliato a pezzetti piccoli, i pomodorini tagliati a spicchi, le acciughe sminuzzate, olio e aceto e con una frusta mescolate energicamente..
  4. Scolate le puntarelle tamponate velocemente con un panno o carta assorbente e immergetele nella ciotola con il condimento,mescolate per bene per insaporire tutti gli ingredienti e la vostra insalata è pronta..

Le puntarelle sono i germogli della cicoria catalogna. Crude insieme ad aglio, acciughe ed olio evo, costituiscono uno dei piatti simbolo della cucina romana. Per preparare l'insalata di puntarelle, lavate e mondate la cicoria catalogna, privandola della parte esterna e robusta del cespo e dai germogli interni. Asportate la base delle puntarelle e lavatele sotto. This is "Insalata di puntarelle alla romana" by Giunti Scuola on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.