counter free hit unique web

Recipe: Tasty Risotto carciofi e gamberetti

Risotto carciofi e gamberetti. Come fare il Risotto gamberi e carciofi Pulire i gamberi eliminando loro la testa, il carapace e l'intestino. Pulire i carciofi togliendo le foglie dure più esterne fino ad ottenere i cuori formati solo da foglie. Per realizzare la ricetta del risotto con carciofi e gamberetti per prima cosa bisogna pulire i carciofi.

Risotto carciofi e gamberetti Nella padella dei carciofi aggiungere il riso. Il risotto carciofi e gamberi è un primo di mare leggero e molto saporito, vi basterà utilizzare un piccolo trucchetto: quando pulite i gamberetti, con tutti gli scarti, fateci il brodo con cui cuocerete il riso. Con pochi ingredienti ed il minimo sforzo, avrete una ricetta che farà colpo sui vostri commensali. You can have Risotto carciofi e gamberetti using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto carciofi e gamberetti

  1. You need 150 g of riso Carnaroli.
  2. Prepare 100 g of cuori di carciofo.
  3. Prepare 100 g of gamberetti.
  4. You need 400 ml of brodo vegetale.
  5. It’s Q.b of olio evo.
  6. It’s Q.b of sale.
  7. It’s of Vino bianco per sfumare.

Il risotto carciofi e gamberi è un piatto ricco, saporito e di facile esecuzione. I carciofi teneri e dolcissimi, gli ultimi della stagione, vengono mescolati a un riso della varietà Carnaroli e portati a cottura versando gradualmente del brodo vegetale caldo. Risotto con gamberi e carciofi Preparazione Mondate i carciofi scartando le foglie esterne, la punta e la scorza dura del fondo, in modo che rimanga solo la parte tenera. Sfoglia classica con carciofi e gamberetti.

Risotto carciofi e gamberetti instructions

  1. Se utilizzate carciofi freschi, spuntate le foglie esterne ed eliminate le punte. Tagliate a metà il carciofo ed eliminate il gambo e la barbetta interna, quindi sciacquate per bene, mettete a scolare e tagliateli grossolanamente..
  2. Preparate il brodo come di consueto e pulite di gamberetti..
  3. Fate un giro d'olio in un tegame, quindi ponete i gamberetti lasciando che si dorino leggermente, poi unite i carciofi e sfumate con vino bianco..
  4. Lasciate evaporare tutto l'alcool e iniziate ad aggiungere il brodo gradatamente, fino a completare la cottura. Se volete potete mantecare con una noce di burro e servire, ma si compatta già da solo..

Il risotto con crema di carciofi e gamberetti è facile da realizzare e di grande appagamento per il palato. Chiunque, anche se poco avvezzo alla cucina, porterà in tavola un piatto saporoso e da vero chef. Il risotto carciofi e gamberetti soddisfa contestualmente la vista e il palato, non facendoci rinunciare al gusto e allo stesso tempo ci permette di restare leggeri. Ho sperimentato questo risotto per puro caso, volevo utilizzare prodotti che avevo in frigo senza uscire per andare al negozio, quindi è il risultato della mia pigrizia. Risotto con carciofi surgelati Risotto con carciofi surgelati Il risotto con carciofi surgelati risolve pranzi e cene, poiché è rapido e pratico da preparare.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.