counter free hit unique web

How to Make Tasty Latte Condensato

Latte Condensato.

Latte Condensato You can cook Latte Condensato using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Latte Condensato

Latte Condensato step by step

  1. Prepariamo 25g di burro e facciamolo sciogliere in un pentolino aiutandoci con una frusta.
  2. Aggiungiamo in ordine 150g di Latte e 150g di Zucchero continuando a mescolare..
  3. Aggiungiamo 1 bustina di vanillina e continuiamo a mescolare sino al bollore.
  4. Una volta ad ebollizione aggiungiamo 1 cucchiaino di farina di mais e continuiamo la cottura per almeno 5 minuti. Vi sembrerà che non sia in grado di addensarsi, non è così! Non preoccupatevi!.
  5. Lasciatelo raffreddare qualche minuto, inizierà ad addensarsi man mano cambiando anche leggermente di colore (diventerà leggermente più giallo).
  6. Versatelo in un vasetto con tappo e riponetelo in frigorifero! Se pensate di doverlo conservare a lungo allora dovrà essere conservato sottovuoto. In questo caso bisogna sterilizzare il vasetto e il tappo in acqua bollente o in forno, asciugarlo bene, riempirlo, chiuderlo e riporlo a testa in giù per qualche ora. Come per le marmellate insomma! 😉 (usate sempre tappi nuovi in questo caso!).
  7. ATTENZIONE: se doveste aver abbondato involontariamente con la maizena è possibile che in frigo cristallizzi diventando un blocco duro, NON BUTTATELO! Basta farlo sciogliere nuovamente in microonde o a bagno maria e aggiungere eventualmente un filo di latte, si recupera subito ed è utilizzabilissimo!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.