counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Risotto con Carciofi e Pelati

Risotto con Carciofi e Pelati. Risotto con Carciofi e Pelati Fabio Del Buono Paola. Lavate e pulite bene i carciofi, tagliateli finemente per lungo, metteteli a bagno in acqua e succo di limone. Soffriggete la cipolla e l'aglio ben tritati in una padella con olio e burro,.

Risotto con Carciofi e Pelati Poi pelate e tritate lo scalogno. Per realizzare il risotto ai carciofi cominciate a preparare il brodo vegetale. Il risotto ai carciofi è un primo piatto molto delicato e allo stesso tempo semplice da preparare. You can cook Risotto con Carciofi e Pelati using 13 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto con Carciofi e Pelati

  1. You need of Riso Integrale.
  2. It’s of Carciofi Freschi.
  3. Prepare of Olio d’Oliva Extravergine.
  4. You need of Pelati.
  5. Prepare of Aglio.
  6. You need of Sale.
  7. It’s of Pepe Nero.
  8. It’s of Cipolla.
  9. It’s of Carota.
  10. It’s of Sedano.
  11. It’s of Cognac.
  12. Prepare of Zenzero in Polvere.
  13. It’s of Parmigiano Grattugiato.

Il tipico sapore amarognolo dei carciofi viene qui esaltato con l'aggiunta di pochi ingredienti semplici ma che rendono questa portata avvolgente e molto gustosa. I cuori di carciofo, saltati pochi minuti in padella, vengono aggiunti al risotto a metà. Il Risotto ai carciofi è un primo piatto super gustoso e veloce, alternativa alla classica Pasta con carciofi!! Si realizza in pochi passaggi, prima tostando il riso e poi cuocendolo con i carciofi in parte in pezzi in parte frullati, precedentemente trifolati in padella!

Risotto con Carciofi e Pelati instructions

  1. Mettete a fare il classico brodo vegetale con carote, sedano e cipolla..
  2. In una padella mettete l’ olio e la cipolla tritata finemente, fate appassire e aggiungete i gambi di carciofi, fate rosolare qualche minuto circa..
  3. Aggiungete i cuori di carciofi tagliati a cubetti, aggiustate di sale, pepe nero, zenzero e fate cuocere una decina di minuti circa. Irrorate con un bicchierino di cognac, fate sfumare, aggiungete qualche pelato e fate cuocere una decina di minuti circa..
  4. Nel frattempo, mettete in una padella a fuoco vivace, un filo d’olio e fate tostare il riso qualche minuto circa..
  5. Irrorate con un bicchierino di cognac, fate sfumare e aggiungete i carciofi nella padella del riso..
  6. Aggiungete man mano il brodo vegetale e portate a cottura il riso..
  7. Un minuto prima che il risotto è pronto, spegnere la fiamma, spostate la padella e mantecate con del parmigiano grattugiato e un filo d’olio d’oliva extravergine..
  8. Fate riposare il risotto per qualche minuto..
  9. Impiattate e servite con del prezzemolo tritato..

In questo modo il condimento diventerà tutt'uno con il riso; che insieme alla mantecatura olio e parmigiano vi regalerà. Nel frattempo affettate finemente i carciofi e quando il soffritto si sarà leggermente appassito, aggiungete anche questi alla padella. Aggiungete il sale e lasciate che i carciofi s'insaporiscano per un paio di minuti, quindi sfumate con il vino bianco lasciandolo evaporare a fiamma molto vivace. Il contorno di carciofi asparagi e pomodori è un piatto gustoso, ricco di fibre e sostanze antiossidanti, perfetto per essere abbinato ai vostri piatti preferiti a base di carne, uova o pesce. Collegate gli scalogni tritati rudemente ed il riso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.