counter free hit unique web
Vapore

How to Make Tasty CROSTATINA di RISO con PEPERONI e ROBIOLA

CROSTATINA di RISO con PEPERONI e ROBIOLA.

CROSTATINA di RISO con PEPERONI e ROBIOLA You can have CROSTATINA di RISO con PEPERONI e ROBIOLA using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of CROSTATINA di RISO con PEPERONI e ROBIOLA

CROSTATINA di RISO con PEPERONI e ROBIOLA instructions

  1. Per prima cosa arrostite i peperoni. Io ho preso una teglia per microonde, ho adagiato i peperoni e ho messo il forno prima in modalità microonde per 20 minuti alla massima potenza, poi in modalità crips per 10 minuti. Una volta cotti, potete spellarli subito (così non avrete difficoltà a pulirli). Una volta puliti dalla pelle e dai semi, metteteli da parte e fateli raffreddare..
  2. Preparare un brodo vegetale con cipolla, sedano e carota, mi raccomando senza sale. In un'altra pentola fate tostare il riso con della cipolla bianca tagliata finissima ed un filo d'olio. Quando il riso comincerà a diventare trasparente, aggiungete un po' di brodo, non importa girarlo spesso, via via che il liquido si consuma aggiungerne altro, nel frattempo salare leggermente. Dopo circa 15 minuti fate asciugare il brodo e mantecate con il burro, la curcuma, il parmigiano un uovo..
  3. Intanto accendete il forno a 175° (statico), prendete gli stampini per crostatine in silicone, detti anche stampi furbi e versate il riso, con questa dose si creano 6 crostatine, infornare per 12 minuti..
  4. Riprendete i peperoni e metteteli in un bicchierone alto. Aggiungete un pizzico di sale, la paprika, un pezzettino d'aglio, un filo d'olio, l'origano ed un tuorlo d'uovo, frullate il tutto con un frullatore ad immersione..
  5. Sfornate le crostatine e nell'incavo che si è creato versate la crema di peperoni ed infornate a 200° per 5 minuti sempre funzione statico..
  6. Nel frattempo in un altro bicchierone mettere una robiola, un pezzettino di zenzero grattugiato, dell'origano fresco, un pizzico di pepe bianco e di sale e frullare bene..
  7. Una volta che le crostatine si saranno intiepidite, decorate con la crema di robiola..
  8. Decidete voi se servire le crostatine come antipasto o primo piatto o anche come piatto unico; se è un antipasto vi consiglio di usare gli stampini più piccoli. Servire accompagnato da un buon vino bianco ghiacciato, meglio ancora una bollicina BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
  9. ✔️Consiglio Quando pulite i peperoni, se volete raccogliete il liquido ed usatelo insieme al burro per mantenere il riso, gli darà quel tocco in più. ❌Da non fare Mi raccomando lasciate il riso molto al dente, perché non c'è niente di più cattivo che mangiare un riso scotto😜.

Leave a Reply

Your email address will not be published.