Recipe: Yummy Risotto viola al taleggio
Risotto viola al taleggio. Fantastica ricetta di Risotto viola al taleggio. Era da tanto tempo che volevo cucinarlo ma causa lavoro e impegni sono riuscita solo oggi 😄 Il risotto cavolo viola e taleggio ha un gusto davvero unico. Il cavolo cappuccio viola è un ortaggio ricco di vitamine, sali minerali e fibre molto versatile che si può consumare sia cotto come condimento di primi piatti o complemento per altre verdure, sia crudo in insalata.
Unite quindi il brodo, un mestolo alla volta e lasciate cuocere sino a che il riso sarà al dente. Aggiustate di sale e unite il taleggio a fettine. Mescolate bene e finite con una spolverata di Parmigiano. You can cook Risotto viola al taleggio using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Risotto viola al taleggio
- You need 300 gr of riso.
- Prepare 1 of cipolla bionda.
- It’s 80 gr of burro.
- It’s 1 of cavolo cappuccio viola.
- You need 1 of carota.
- It’s 1 of sedano.
- You need 100 gr of taleggio.
- You need 80 gr of grana.
- You need 1 bicchiere of vino bonarda.
Sale Aggiungi un mestolo di brodo e un cucchiaio di crema di cavolo, porta a cottura aggiungendo i liquidi alternati. A parte, taglia lo speck a listarelle e rosolalo in padella. Taglia il cavolo a julienne e saltalo in padella con olio e sale, bagna con aceto bianco e cuoci finchè cambia colore. Taglia la mela a cubetti piccoli e metti da parte.
Risotto viola al taleggio step by step
- Tagliare mezza cipolla e metà del cavolo cappuccio e metterlo a stufare con il burro in un tegame.
- Preparare il brodo con l’altra metà della cipolla il sedano e la carota.
- L’altra metà del cavolo cappuccio passarla all’estrattore.
- Una volta stufata la cipolla col cavolo aggiungere il riso. Sfumare con il bicchiere di bonarda poi aggiungere il succo ricavato e il brodo portando a cottura il riso..
- Una volta cotto aggiungere il taleggio a pezzetti e il grana grattugiato. Buon appetito 😋.
Arrivati quasi al termine della cottura, assaggiate e regolate di sale. Mentre terminate la cottura del riso, tagliate delle fette di taleggio. Spegnete il fuoco e mantecate il risotto con il taleggio affettato. Lasciate riposare circa un minuto prima di servirlo. Dopo poco buttate il riso e tostatelo e sfumate con il vino.