counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Mascherine di pasta frolla

Mascherine di pasta frolla. Condividi Ecco come la pasta frolla alle mandorle ci accompagna nei vari periodi dell'anno, nel periodo del carnevale non potevano di certo mancare le mascherine di pasta frolla. Prepariamo le mascherine di pasta frolla insieme ai nostri bambini, la loro fantasia saprà rendere davvero speciali le leccornie carnevalesche!!! mentre la pasta riposa preparare il modellino di cartone per ritagliare le mascherine: disegnare la sagoma della mascherina (grande quanto volete. In prossimità della festa di carnevale, vi suggerisco di preparare insieme ai vostri bambini le mascherine di pasta frolla bimby.

Mascherine di pasta frolla Croccanti e profumatissime queste simpatiche maschere, intinte prima nel cioccolato e poi decorate con zuccherini colorati, faranno la gioia dei più piccoli e sono l'idea perfetta per una festa di Carnevale in grande stile. Per la lavorazione della pasta frolla a mano, versate sul tavolo da lavoro la farina precedentemente setacciata insieme al lievito. al burro, all`uovo, allo zucchero e alla buccia di limone. impastate energicamente per brevissimo tempo. Mascherine di pasta frolla golose e colorate… un'idea diversa per la merenda, ispirata al Carnevale. You can have Mascherine di pasta frolla using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Mascherine di pasta frolla

Home page Lifestyle Mascherine di carnevale di pasta frolla. I biscotti mascherine di carnevale sono velocissimi da fare perché la frolla è quella senza burro, quindi non serve il riposo in frigo ma si può usare subito, e poi sono un bel lavoretto da fare con i bimbi, che si divertiranno un sacco a. Iniziamo preparando la pasta frolla: uniamo in una terrina la farina, il burro spezzettato ed ammorbidito, lo zucchero, un pizzico di sale ed uno di vanillina, la scorza grattuggiata del limone, due tuorli d'uovo ed impastiamo. Preparare dei biscotti di frolla per Carnevale.

Mascherine di pasta frolla instructions

  1. Versa la farina, lo zucchero e la vanillina in una ciotola capiente. Unisci il burro morbido a pezzetti e impasta con le mani. Aggiungi l'uovo e continua ad impastare fino ad ottenere una palla morbida e liscia. Fai riposare ricoperta di pellicola in frigo per 30 minuti..
  2. Passati i 30 minuti, preriscalda il forno a 180° e rivesti una larga teglia con carta da forno. Poi prendi la pasta frolla, stendila on un mattarello sulla spianatoia e, utilizzando la sagoma in cartone della mascherina, ritagliane i contorni. Procedi così fino a finire tutto l'impasto (puoi anche creare sagome di cartone diverse)..
  3. Metti le mascherine su una teglia con carta da forno e cospargile con le codette di cioccolato o con gli zuccherini colorati. Inforna a 180° per circa 15 minuti. #carnevaleincucina.

Con queste dosi è possibile realizzare con lo stesso impasto sia le crostate che i biscotti senza avere deformazioni in cottura. Ognuno potrà trovare però la propria ricetta con l'esperienza. Le maschere di pasta frolla sono i biscotti di Carnevale che ho preparato quest'anno e con cui ho fatto colazione stamattina. Si tratta di biscotti semplici che potete divertirvi a decorare in tanti modi diversi, magari insieme ai vostri bambini. Procedimento: Montare il burro e lo zucchero con le fruste elettriche. per preparare la pasta frolla, cominciate versando la farina, lo zucchero e la vanillina in una ciotola capiente; unite il burro freddo a pezzetti e impastate stendete la frolla e, utilizzando la sagoma della mascherina, ritagliatene il contorno; procedete fino a finire l'impasto; appoggiate le mascherine su.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.