counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Tasty Plumcake al cioccolato con sorpresa

Plumcake al cioccolato con sorpresa.

Plumcake al cioccolato con sorpresa You can have Plumcake al cioccolato con sorpresa using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Plumcake al cioccolato con sorpresa

Plumcake al cioccolato con sorpresa instructions

  1. Con l'aiuto di una frusta elettrica montate lo zucchero con il burro morbido per un paio di minuti o fino ad ottenere un impasto spumoso. Aggiungete uno a uno le uova. Ora aggiungete anche l'essenza di vaniglia, il colorante rosso, mescolate per bene e aggiungete la farina e il lievito per dolci setacciandoli piano piano. Come ultimo ingrediente aggiungete un pizzico di sale, poi montate il tutto a velocità bassa con l'aiuto della frusta elettrica..
  2. Mettete l'impasto in una forma per plumcake precedentemente unta con burro e infarinata e infornatelo in forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti. Fate la prova stecchino. Quando è cotto aspettate qualche minuto prima di toglierlo dallo stampo, poi tagliatelo a fettine di circa 1 cm di diametro. Con l'aiuto di una formina per biscotti (può essere a forma di cuore, di stella o quello che volete) ritagliate dei cuori/stelle uniformi..
  3. Prendete una ciotola e montate i 200 g di burro morbido con i 150 g di zucchero. Poi aggiungete le uova al composto uno a uno. Setacciate la farina, il cacao amaro e il lievito per dolci e integrate tutto a velocità bassa usando una frusta elettrica. Alla fine aggiungete i 50 ml di latte e montate ancora per un minuto..
  4. Riprendete la forma di plumcake, imburratela e infarinatela di nuovo, prendete un terzo del composto al cacao e stendetelo sul fondo della tortiera. Ora mettete i cuori/le stelline in fila e ben stretti, poi copriteli con l'impasto al cacao rimanente. Mettetelo nel forno preriscaldato a 180° e cuocetelo per circa 50 minuti. Fate la prova stecchino. Quando è cotto, lasciatelo raffreddare..
  5. Mentre si raffredda, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato con la panna per dolci e ricoprite tutto il plumcake. Decorate a piacere e lasciate che anche il cioccolato si solidifichi prima di tagliarlo e divorarlo 🙂 Buon appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.