counter free hit unique web

Recipe: Perfect Riso zucchine e speck

Riso zucchine e speck.

Riso zucchine e speck You can have Riso zucchine e speck using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Riso zucchine e speck

Riso zucchine e speck step by step

  1. Iniziate grattugiando le zucchine a fiammiferi. In una padella versate tre giri di olio (o poco più, regolatevi secondo il vostro gusto) e la cipolla tagliata a pezzettini e fate soffriggere leggermente. Unite le zucchine, date una mescolata in modo che prendano calore e aggiungete un bicchiere d’acqua (se serve mettetene un po' in più affinché le zucchine cuociano). Coprite la padella e fate cuocere per 10 minuti..
  2. Dopo 10 minuti di cottura regolate di sale, togliete il coperchio e proseguite per altri 5 minuti. Aggiungete lo speck e continuate la cottura fino a quando lo speck risulta pronto. Spegnete il fuoco..
  3. Nel frattempo preparate il riso basmati. Servendovi di un colino o di uno scolapasta sciacquate il riso sotto l’acqua corrente per eliminare l’amido; sciacquate fino a quando l’acqua risulterà trasparente. Prendete una pentola, metteteci il riso e riempitela d’acqua superando di un dito il riso. Regolate di sale. Coprite con un coperchio, lasciando una piccola apertura e accendete il fuoco a fiamma alta aspettando che arrivi ad ebollizione. Abbassate, poi, la fiamma senza togliere il coperchio.
  4. A questo punto unite il riso alle zucchine, date una mescolata e versatelo in una insalatiera o in un piatto da portata. Il riso zucchine e speck è pronto. Potete mangiarlo tiepido o freddo, come più vi piace. Buon appetito!.
  5. Consigli: Il riso zucchine e speck si conserva in frigorifero per due giorni. Se non amate il riso potete utilizzare il sugo di zucchine e speck per condire la pasta. Anche in questo caso la mangerete calda o fredda a seconda del vostro gusto..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.