counter free hit unique web

Recipe: Perfect Crostata di rose

Crostata di rose. Impara a realizzare le rose con la pasta frolla. Otterrai una bellissima crostata di rose molto scenografica. Clicca qui per la ricetta completahttps.

Crostata di rose Decorata con delle rose in pasta frolla semplici da fare ma molto belle da vedere! Questa crostata di rose è caratteristica e dall'aspetto molto elegante, per la sua La crostata ha una base di pasta frolla riempita da una gustosa crema Chantilly e decorata con tante roselline. Nel frattempo riscaldate in un pentolino la gelatina di rose e versatela sulla crostata disponendoci poi sopra i petali della rosa ben. You can cook Crostata di rose using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Crostata di rose

Questa crostata di mele arrotolate come a formare dei boccioli di rosa è chicca che non potevo lasciarmi Beh, siamo a Maggio, il mese delle rose e tra pochi giorni è la festa della mamma, quale. Uno strato morbido di crema pasticcera, ma una deliziosa base croccante di pasta frolla. Il risultato è meraviglioso! < Prepariamo la Crostata di rose e frutti con una ricetta semplice e gustosa. Adatte per festeggiare la vostra mitica Mamma nel giorno della sua Festa!

Crostata di rose step by step

  1. Preparare la pasta frolla mettendo il burro freddo a pezzettini insieme alla farina e sabbiare il composto. Aggiungere lo zucchero a velo e la farina di mandorle ed infine le uova. Impastare velocemente e far riposare in frigorifero il panetto così ottenuto rivestito di pellicola per almeno 1 ora.
  2. Estrarre il panetto di frolla e stenderlo con il mattarello fino allo spessore di 1/2 cm Metterlo in uno stampo imburrato, eliminare i bordi in eccesso e bucherellare leggermente la frolla con i rebbi di una forchetta..
  3. Prima di infornare mettere lo stampo in frigo per una 1/2 ora. Cuocere a180° in forno statico per circa 25 minuti e fare raffreddare prima di sformare.
  4. Preparare la crema mettendo in un tegamino lo zucchero con i tuorli d'uovo, girare con la frusta, aggiungere la farina e amalgamare il composto. Incorporare il latte e la buccia del limone e mettere a cuocere a fiamma bassa girando con la frusta continuamente finché la crema non si addensa. Fare raffreddare.
  5. Per preparare le roselline di mele lavarle, tagliarle in quattro eliminare il torsolo e tagliarle a fettine sottilissime. Far bollire l'acqua con lo zucchero e limone e tuffare poche alla volta le fettine di mele per 2/3minuti. Scolarle e metterle su un canovaccio pulito ad asciugare. Quando le mele saranno fredde, prendere 5 fettine e sovrapporle per metà ottenendo una striscia di circa 15 cm di lunghezza: arrotolarla per formare una rosa. Procedere così con tutte le fettine di mela..
  6. Non resta che assemblare la crostata: mettere il guscio di frolla su un piatto da portata riempirlo con la crema e adagiare le roselline su tutta la superficie..

La crostata con rose di mele e crema pasticcera è un dolce elegante, romantico e buonissimo. Base di pasta frolla, una golosa crema pasticcera e poi tante rose di mele caramellate… una volta preparata. Ecco come preparare una deliziosa Crostata di rose, fatta con confettura di fragole e mandorle. Crostata con cioccolato e fragole: una base di croccante frolla, farcita con cioccolato e decorata con dolcissime fragole, per una merenda unica e speciale, scopri la ricetta qui. Un dolce spettacolare questa crostata di rose di mele.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.