counter free hit unique web

How to Prepare Tasty Focaccine di patate fritte liguri di Beatrice

Focaccine di patate fritte liguri di Beatrice. Lavate le patate e cuocetele con la buccia. Lessare le patate, parlarle e schiacciarle. Focaccine di patate fritte, una ricetta sfiziosa e gustosa.

Focaccine di patate fritte liguri di Beatrice Le Focaccine al formaggio sono una di quelle delizie, collocate tra Recco e Pieve Ligure, passando da Sori, che fanno parte dello street food ligure. Le focaccine sono fritte in un padellone di due metri di diametro circa! Quest'anno purtroppo non ci sarà la Sagra a causa dl coronavirus ma, appena sarà. You can cook Focaccine di patate fritte liguri di Beatrice using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Focaccine di patate fritte liguri di Beatrice

Le focaccine di patate sono un finger food molto goloso e semplice da preparare. Sono senza uova e glutine, perfette per chi soffre di intolleranze o allergie. Fugassin, focacce fritte liguri alle patate. Un ulteriore tentativo, qualche anno dopo, a grande richiesta di Ursula, con l'aggiunta di fiocchi di patate, senza però raggiungere il risultato ottimale, ora la scoperta di una ricetta attendibile, dal blog Al cafè de la Paix.

Focaccine di patate fritte liguri di Beatrice step by step

  1. Iniziamo cuocendo la patata con la buccia in acqua. Quando bucandola con i rebbi di una forchetta risulterà cotta, la togliamo dall'acqua, la sbucciamo e schiacciamo. Infine la lasciamo raffreddare..
  2. Nel frattempo mettiamo il lievito in un bicchiere di acqua (presa dal totale) con il miele e lo facciamo sciogliere. Ora uniamo la patata schiacciata alla farina, l'olio ed il sale e mescoliamo..
  3. Pian piano uniamo il lievito sciolto e la restante acqua fino ad ottenere un bel impasto omogeneo e morbido. Mettiamo l'impasto a lievitare in una ciotola coperto da pellicola in un luogo caldo..
  4. Quando l'impasto avrà raddoppiato il suo volume lo riprendiamo delicatamente e ne formiamo un salsicciotto leggermente appiattito..
  5. Tagliamo dei pezzettini di pasta e li lasciamo riposare sul piano infarinato per circa 10 minuti. Intanto scaldiamo l'olio per friggere. Inseriamo pochi pezzi di impasto alla volta e li facciamo friggere per qualche minuto fino a quando non risulteranno dorate..
  6. Scoliamole su di un pezzo di carta assorbente e serviamo. Buon appetito!.

Lessare le patate con tutta la buccia, ciò consente di evitare che le patate assorbano troppa acqua, una volta cotte, pelarle e per mezzo di uno schiaccia patate o di una forchetta ridurle in poltiglia. Appetitose come poche, le focaccine di patate fritte rappresentano una preparazione versatile e sfiziosa. Possono essere proposte per l'aperitivo o l'antipasto. Possono essere farcite con dei formaggi cremosi a scelta o dei salumi affettati o accompagnare i pasti in sostituzione del pane. Le focaccine di patate in padella sono veloci, gustose e semplicissime da realizzare.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.