counter free hit unique web

How to Make Appetizing Pastiera napoletana

Pastiera napoletana.

Pastiera napoletana You can have Pastiera napoletana using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pastiera napoletana

Pastiera napoletana step by step

  1. Preparazione frolla:Versare in una ciotola la farina fontana,lo zucchero,il burro a pezzettini a temperatura ambiente le uova e gli aromi.La pasta si potrebbe preparare il giorno prima così sará più facile stenderla.Copritela con pellicola..
  2. Preparare il grano: nel frattempo versate il latte in un pentolino, aggiungete il grano precotto, lo strutto,e la scorza del limoni e arance grattugiata. Accendete il fuoco e mescolando spesso, lasciate cuocere per circa 15 a fuoco medio fino ad ottenere un composto cremoso e lasciate raffreddare.preparare la crema: In una ciotola setacciate la ricotta,unite lo zucchero,e mescolate con una frusta o con una spatola,aggiungete poi le uova,e l`aroma fiori d' arancio.
  3. Eliminate poi l'eccesso di pasta e impastatelo nuovamente, servirà per realizzare le losanghe(servono per la decorazione).Versate poi la crema all'interno del guscio di frolla e livellatela.Realizzate anche le losanghe, larghe con una rotella taglia pasta..
  4. Realizzate anche le losanghe, larghe circa 1 cm e mezzo con una rotella taglia pasta..
  5. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 80 minuti, avendo cura di spostare la pastiera sul ripiano più basso negli ultimi 20 minuti di cottura. Se dovesse scurirsi troppo coprite la pastiera con un foglio di alluminio. Poi sfornate la pastiera napoletana,e lasciatela raffreddare completamente. Prima di servirla potete spolverizzare la superficie con dello zucchero a velo a piacere..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.