counter free hit unique web

How to Make Perfect TARTARE DI TONNO MARINATO IN SALSA DI SOIA, FAVE E MENTA

TARTARE DI TONNO MARINATO IN SALSA DI SOIA, FAVE E MENTA. Aggiungi la salsa di soia, l'aceto e l'olio e mescola per condire. Non è generalmente necessario aggiungere sale data la sapidità del pesce e della salsa di soia. Metti in frigorifero, in un contenitore coperto, per circa un'ora.

TARTARE DI TONNO MARINATO IN SALSA DI SOIA, FAVE E MENTA Stendete sulla tartare un pò di salsina di ricotta e rifinite con del carpaccio di tartufo. Accompagnate con una insalatina condita con olio, aceto balsamico, sale e qualche scaglia di buon. Torna la consueta rubrica "La ricetta della domenica", la pubblico solo oggi perchè ieri l'attenzione era tutta concentrata sul post relativo alla Staffetta di Blog in Blog che è stato sicuramente impegnativo, notti insonni parecchie, ma anche parecchie soddisfazioni. You can have TARTARE DI TONNO MARINATO IN SALSA DI SOIA, FAVE E MENTA using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of TARTARE DI TONNO MARINATO IN SALSA DI SOIA, FAVE E MENTA

Riempitelo con la salsa di soia. Lasciate a marinare un paio d'ore… Nel frattempo, mettete nel mixer, i pistacchi, i semi di sesamo e Passato il tempo di marinatura, riprendete le fette di tonno e passatele nella panatura. Mettete a rosolare in padella anti aderente lo spicchio d'aglio con l'olio extravergine di. Non ho mai amato particolarmente la salsa di soia ma con questo abbinamento mi piace davvero tanto.

TARTARE DI TONNO MARINATO IN SALSA DI SOIA, FAVE E MENTA instructions

  1. Il tonno migliore per fare la tartare è il tonnorosso. Il tonno ovviamente deve essere fresco e abbattuto, ma se non siete sicuri della provenienza vi consiglio di abbatterlo nel freezer di casa per 96h. onde evitare il rischio del parassita Anisakis. Premesso ciò, preparate la marinatura per il pesce..
  2. Tagliate il tonno a piccoli quadrotti, metteteli in un recipiente in vetro, unite 4 cucchiai di salsa di soia e uno di olio evo..
  3. Amalgamate bene, coprite con pellicola e lasciate marinare il tonno 2 ore in frigo..
  4. Sbollentate le fave 2, scolatele e togliete la pellicina..
  5. Condite con qualche fogliolina di menta tritata, olio, sale e qualche goccia di limone..
  6. Bruschettate il pancarrè in una padella calda con un filo di olio e ricavatene un disco un con un coppapasta..
  7. Prendete un piatto da portata, ponete sul fondo il pane bruschettato, sopra la tartare di tonno marinato e fave alla menta..
  8. Unite ancora qualche fogliolina di menta e servite..

Amalgamate gli ingredienti, immergetevi il tonno e lasciatelo marinare per un quarto d'ora circa. In un mortaio pestate il pepe in grani e le erbe aromatich, poi tostate i semi di sesamo in padella e conditeli con salsa di soia e sistematelo in un piatto. Togliete il filetto di tonno dalla marinatura, spennellatelo. La tartare di tonno è un piatto leggero servito in gusci di pasta brisè, a base di tonno fresco condito con un'emulsione, profumata all'arancia. Potete preparare l'emulsione con il limone invece dell'arancia.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.