counter free hit unique web

Recipe of Any-night-of-the-week Crostata ai Fichi – Monoporzioni

Crostata ai Fichi – Monoporzioni. La crostata di fichi caramellati è un dolce preparato con una base di pasta frolla ripiena di composta di fichi , perfetta per la stagione estiva. La crostata con confettura di fichi vi conquisterà con la sua dolcezza sin dal mattino! Ideale per merenda, perfetta da servire al termine di una cena.

Crostata ai Fichi - Monoporzioni Sono riuscita a fare una ricetta con i fichi. Anzi a ri-fare, visto che è una nuova versione di questa crostata, che alberga nel blog da tempo Crostata ai fichi, caprino e rosmarino. Eccoci qua con la seconda proposta a tema fichi!

Hello everybody, it’s me, Dave, welcome to my recipe site. Today, I will show you a way to prepare a special dish, crostata ai fichi – monoporzioni. It is one of my favorites. This time, I am going to make it a bit unique. This is gonna smell and look delicious.

Crostata ai Fichi – Monoporzioni is one of the most well liked of recent trending foods on earth. It’s appreciated by millions every day. It’s simple, it is quick, it tastes yummy. Crostata ai Fichi – Monoporzioni is something that I’ve loved my whole life. They are nice and they look wonderful.

La crostata di fichi caramellati è un dolce preparato con una base di pasta frolla ripiena di composta di fichi , perfetta per la stagione estiva. La crostata con confettura di fichi vi conquisterà con la sua dolcezza sin dal mattino! Ideale per merenda, perfetta da servire al termine di una cena.

To begin with this particular recipe, we must prepare a few components. You can cook crostata ai fichi – monoporzioni using 17 ingredients and 0 steps. Here is how you can achieve that.

The ingredients needed to make Crostata ai Fichi – Monoporzioni:

  1. {Prepare of Frolla Knam.
  2. {Take 125 gr of Burro morbido a pomata.
  3. {Take 125 gr of Zucchero.
  4. {Get 1 of uovo.
  5. {Get 120 gr of Farina Integrale.
  6. {Prepare 120 gr of Farina 00.
  7. {Take 5 gr of lievito per dolci.
  8. {Make ready Pizzico of sale e vaniglia a chi piace.
  9. {Get of Marmellata di fichi.
  10. {Take 500 gr of Fichi senza buccia.
  11. {Take 150 gr of Zucchero.
  12. {Make ready of Per la decorazione.
  13. {Get 15 of fichi freschi piccoli.
  14. {Get of Gelatina lucidante.
  15. {Take 150 gr of acqua.
  16. {Make ready 1 Cucchiaino of Fecola.
  17. {Get 2 cucchiaino of Zucchero.

I gusti sono più o meno gli stessi del dolce precedente (che potete trovare cliccando qui), ma questa volta ho pensato ad una crostata. Insieme ai fichi freschi ho aggiunto anche qualche chicco di uva fragola, che ha un sapore molto particolare. Golosissima torta a base di pasta frolla, ripieno confettura ai fichi. arricchita con della frutta fresca. Ideale per la merenda o la colazione!!

Instructions to make Crostata ai Fichi – Monoporzioni:

Come preparare la crostata morbida ai fichi, cioccolato e pistacchio. Se usate i pistacchi di Bronte occorrerà tritarli finemente in un mixer. In una ciotola montate benissimo le uova a temperatura ambiente insieme allo zucchero semolato fino ad ottenere un composto chiaro, fermo e ben spumoso. La crostata salata ai fichi è una squisita quiche rustica di pasta brisée, farcita con un ripieno vegetariano di formaggio e fichi freschi. Potete arricchirla a piacere con del prosciutto crudo e gustarla sia come antipasto, sia come stuzzichino da servire durante un aperitivo.

So that’s going to wrap it up with this exceptional food crostata ai fichi – monoporzioni recipe. Thanks so much for your time. I am confident that you can make this at home. There is gonna be interesting food at home recipes coming up. Don’t forget to save this page in your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thank you for reading. Go on get cooking!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.