counter free hit unique web
Pasta Frolla

Recipe: Yummy Mousse alle fragole

Mousse alle fragole. La mousse alle fragole è un dessert delizioso e rinfrescante a base di fragole e panna. È una ricetta senza cottura, veloce e semplice da preparare e si presenta come un fine pasto perfetto e goloso. Mousse alle fragole furba una ricetta facile veloce e senza cottura, cremosissima, perfetta se avete ospiti dell'ultimo minuto, buonissima sia tenuta in frigo che in freezer. Questa mousse alle fragole dovete provarla assolutamente, è buonissima, è veloce da fare ed è un'alternativa alla classica coppa con panna e fragole che adoro.

Mousse alle fragole Montate la panna fresca e incorporateci il frullato di fragole. Versate la mousse nei bicchierini e. La ricetta della mousse di fragole sarà un gioco da ragazzi, per quanto è facile: ecco la preparazione veloce e buonissima! You can have Mousse alle fragole using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Mousse alle fragole

Basta davvero poco per preparare una mousse di fragole fresca e buonissima. Ricetta Mousse di fragole: un cucchiaio tira l'altro. Per prima cosa per preparare la mousse puliamo le fragole eliminando il picciolo. Ora frulliamo le fragole fino ad ottenere un composto liscio.

Mousse alle fragole step by step

  1. Lasciare in ammollo per 10 minuti i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda. Tagliare le fragole a pezzetti e metterle a cuocere in un pentolino insieme allo zucchero e al succo di limone per circa 5 minuti..
  2. Aggiungere la gelatina ben strizzata, mescolare fino a quando sarà sciolta completamente e spegnere il fuoco. Frullare con un frullatore ad immersione. Versare nella base dei pirottini di silicone un cucchiaio di purea di fragole e metterli nel congelatore..
  3. Nel frattempo montare a neve morbida la panna e quando la restante purea di fragole si sarà raffreddata incorporarla poco per volta..
  4. Riprendere i pirottini e finire di riempirli con la mousse ottenuta. Riporre a congelare per almeno 3 ore..
  5. Quando saranno ben rassodati toglierli dallo stampo e metterli in frigo. Dopo 10 minuti saranno pronti per essere serviti..
  6. Se usate dei bicchierini o delle coppette non sarà necessario il passaggio nel congelatore, basterà riporli in frigo per almeno 4 ore..

La mousse alle fragole è una valida alternativa alla classica mousse al cioccolato. Fresca e golosa, è molto veloce da preparare e state tranquilli: non vi farà accendere il forno! la mousse alle fragole è un dessert facile e veloce da preparare. La mousse di fragole si prepara in poco tempo, con pochi ingredienti ed è facile da servire perché si porta in tavola in monoporzioni. La mousse alle fragole è un dolce facile e veloce da preparare, specie se avete ospiti dell'ultimo secondo. Ho preparato la mousse alle fragole senza uova, così da accontentare chi ha problemi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.