counter free hit unique web

Recipe: Perfect Gnocchi alla romana al pesto

Gnocchi alla romana al pesto.

Gnocchi alla romana al pesto You can cook Gnocchi alla romana al pesto using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Gnocchi alla romana al pesto

Gnocchi alla romana al pesto step by step

  1. Mettere sul fuoco il latte con il sale, la noce moscata e il pepe nero. Quando il latte inizierà a bollire, versare il semolino a pioggia, mescolando con una frusta per non far formare grumi..
  2. Continuare a mescolare qualche minuto per far addensare il composto. Sarà pronto quando si staccherà dalle pareti della pentola e non colerà dalla frusta..
  3. Spegnere il fuoco, aggiungere il tuorlo e l’olio, mescolando velocemente per amalgamare bene il tutto..
  4. Trasferire il composto su un foglio di carta da forno e, aiutandosi con la carta da forno stessa, arrotolarlo per formare un salsicciotto..
  5. Lasciare il composto a riposare, prima a temperatura ambiente per farlo raffreddare, poi una mezz’ora in frigo, avvolto nella carta..
  6. Scartare il composto, tagliarlo a fette della stessa dimensione e disporre le fette in una teglia con carta da forno..
  7. Spargere sulla superficie il pesto, aggiungere il pecorino romano grattugiato e infornare gli gnocchi alla romana a 200 gradi per circa 15 minuti. Servire subito..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.