counter free hit unique web

Recipe: Yummy Risotto con scampi e zafferano

Risotto con scampi e zafferano. Buonissimo il risotto scampi e zafferano, un primo piatto da preparare in poco tempo, perfetto per una cena a base di pesce, leggero e gustoso, La ricetta del risotto con scampi e zafferano è molto semplice, se vi piacciono i primi di mare questo dovete provarla, lo zafferano si amalgama perfettamente agli. Servite caldissimo ornando i piatti con alcune teste di scampi. Si tratta di una tipica ricetta milanese (il risotto allo zafferano) con una variante "marinara" e potrete accompagnare il piatto con un buon vino rosso lombardo come il bonarda dell'Oltrepo Pavese o, se preferite, potrete scegliere un bianco secco di Franciacorta.

Risotto con scampi e zafferano Ciao a tutte!, spero state passando una incredibile giornata oggi. Facile e veloce da realizzare è adatto come prima portata in un menù a base di pesce. La ricetta che vi proponiamo prevede l'uso di brodo di pesce pronto, ma, se avete tempo potete preparare un gustoso fumetto con le teste degli scampi. You can have Risotto con scampi e zafferano using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto con scampi e zafferano

  1. You need 350 g of riso Carnaroli.
  2. It’s 8 of scampi.
  3. It’s 1 spicchio of d'aglio.
  4. Prepare 1 of cipolla piccola.
  5. It’s 2 bustine of zafferano.
  6. Prepare 1 of lt circa di brodo vegetale già pronto.
  7. Prepare qb of sale e pepe.
  8. Prepare of prezzemolo fresco quanto basta.
  9. Prepare 4/5 cucchiai of olio Evo.
  10. It’s 1/2 bicchiere of vino bianco.

Preparate il brodo con gusci di scampi, sedano, carota, cipolla e acqua. Rosolate il riso con un po' di olio, fino a tostarlo e sfumatelo con del vino bianco. Risotto alla crema di scampi Risotto cremoso agli scampi Risotto scampi e champagne Risotto con scampi Risotto di scampi Risotto con scampi Vedi tutti i risultati. Marcello Bezina, a career on fire.

Risotto con scampi e zafferano instructions

  1. In una padella antiaderente versate l'olio Evo e fatevi rosolare l'aglio(che dopo verrà eliminato) e la cipolla tritata in piccoli pezzi..
  2. Nella stessa padella fate cuocere gli scampi (dopo averli lavati sotto l'acqua corrente ed averli asciugati) con coperchio chiuso per 5 minuti per farli insaporire. A questo punto sfumate col vino bianco ed aspettate che evapori. Lasciate cuocere ancora gli scampi per 5/6 minuti. Poi toglieteli dalla padella e teneteli in caldo..
  3. Nella padella versate ora il riso e fatelo tostare per qualche minuto. Poi continuate la cottura aggiungendo il brodo bollente già pronto..
  4. Sciogliete le bustine di zafferano nel brodo negli ultimi minuti di cottura del riso. Aggiustate di sale e aggiungete un poco di pepe..
  5. A cottura ultimata, spegnete la fiamma, unite del prezzemolo tritato e mescolate bene. Servite subito decorando il piatto con due scampi tenuti in caldo nel frattempo..

Le bavette scampi e melograno, sono un primo piatto a base di pasta con pesce e un tocco di originalità, perfetto per Natale o il…. Risotto allo zafferano con crudo di gamberi e scampi pasta di pistacchio e peperone. Il risotto agli scampi, marsala e zafferano è un primo piatto eccezionale dal gusto dolce dato dal vino Marsala che si abbina perfettamente allo zafferano e agli scampi. Un piatto dal sapore unico, perfetto da servire in tavola anche in occasioni speciali. Proseguiamo il nostro viaggio di pesce con un risotto dai sapori determinati e avvolgenti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.