counter free hit unique web

Recipe: Delicious L'amore è… un piatto di pasta al sugo! ❤️

L'amore è… un piatto di pasta al sugo! ❤️.

L'amore è... un piatto di pasta al sugo! ❤️ You can have L'amore è… un piatto di pasta al sugo! ❤️ using 0 ingredients and 15 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of L'amore è… un piatto di pasta al sugo! ❤️

L'amore è… un piatto di pasta al sugo! ❤️ instructions

  1. Preparare la pasta: fare una fontana con la farina Senatore Cappelli, rompere al centro le uova e iniziare a sbatterle con una forchetta, incorporando man mano la farina..
  2. Quando la farina sarà tutta incorporata proseguire la lavorazione a mano, fino a formare un panetto sodo, compatto e asciutto..
  3. Avvolgere con pellicola e fare riposare per circa 30 minuti..
  4. Nel frattempo preparare le polpette. Riunire in una terrina la carne macinata di manzo, le uova sbattute, il formaggio spalmabile, il prezzemolo fresco tritato finemente, il parmigiano reggiano grattugiato, il pangrattato, il pane del giorno prima grattugiato con una grattugia a fori larghi, la scorza grattugiata del limone, un pizzico abbondante di sale e una generosa grattata di noce moscata..
  5. Lavorare con una forchetta il composto in modo da ottenere una consistenza omogenea e facilmente modellabile..
  6. Prelevare delle porzioni di composto con l'aiuto di un cucchiaio e passarle tra le mani appena umide per dare la forma definitiva alle polpette; man mano che sono pronte sistemarle su un piatto o su un vassoio..
  7. Sbucciare la cipolla rossa e la carota e tritarle finemente insieme alla costa di sedano..
  8. Scaldare l'olio extravergine d'oliva in una larga padella antiaderente e rosolarvi le verdure insieme a un pizzico di sale, mescolando spesso..
  9. Quando inizieranno a essere morbide e fragranti appoggiare sopra con delicatezza le polpette, accomodandole in modo che siano tutte posizionate in un unico strato. Rosolare le polpette a fuoco dolce circa 5-6 minuti per lato, in modo che la carne si sigilli..
  10. Versare ora nella padella la passata di pomodoro, attendere la ripresa del bollore e cuocere a fuoco basso, coperto, per circa 1 ora, fino a quando la salsa sarà sufficientemente densa..
  11. Mentre il sugo sta cuocendo riprendere il panetto di pasta all'uovo. Dividerlo in più porzioni per lavorare agevolmente, stenderle con il matterello a uno spessore di 2 mm e poggiare le sfoglie ottenute sulla chitarra (tipico strumento abruzzese per la preparazione della pasta, si possono tranquillamente preparare i tagliolini con la nonna papera o a mano senza alterare minimamente il risultato!), esercitando poi con il matterello la pressione necessaria a far ricadere la pasta al di sotto..
  12. Man mano che la pasta è pronta sistemarla su un vassoio e spolverizzare con abbondante farina Senatore Cappelli..
  13. Portare a bollore l'acqua, salarla leggermente e tuffarvi con delicatezza la pasta, cuocendo per pochi minuti..
  14. Quando la pasta sarà pronta scolarla e versarla nella padella con il sugo e le polpette, mescolando spesso per condirla uniformemente..
  15. Servire ben caldo, accompagnando con abbondante parmigiano reggiano grattugiato..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.