counter free hit unique web

Recipe: Tasty Minestra di lenticchie

Minestra di lenticchie. La minestra di lenticchie è un primo piatto gustoso, sano e nutriente che con le sue innumerevoli varianti è tradizionale in molte parti d'Italia, dove la coltivazione delle lenticchie è piuttosto antica. La lenticchia di Castelluccio da Norcia, protagonista della ricetta umbra che vi proponiamo, è un prodotto la cui bontà e pregiatezza sono riconosciute anche dal marchio IGP. Minestra di lenticchie un primo gustoso e saporito,una pasta e lenticchie semplice e squisita,piacerà a grandi e piccini!!

Minestra di lenticchie Poi prendete le carote ed il sedano, eliminate gli scarti e. La Minestra di Lenticchie è un primo piatto caldo e corroborante da portare in tavola a cena dopo una fredda giornata invernale. Si sa che il Natale porta con sé, oltre a decorazioni e regali, anche i classici cesti che contengono le Lenticchie: questa Zuppa di Lenticchie è un fantastico modo per utilizzare il tipico ingrediente consumato durante le Festività di Fine Anno! You can have Minestra di lenticchie using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Minestra di lenticchie

  1. You need 150 gr of lenticchie.
  2. Prepare 150 gr of riso o altro cereale (anche pasta corta).
  3. You need 2 of pomodorini o 1 cucchiaio di passata.
  4. You need 2 spicchi of aglio e due foglie di alloro.
  5. It’s 1 of dado vegetale.
  6. It’s of Olio (a piacere).

La minestra di lenticchie è un primo piatto della cucina italiana molto sostanzioso e corroborante. Ideale da servire nel periodo invernale, questa zuppa può essere considerata un pasto completo grazie alla presenza di vitamine, fibre, sali minerali e proteine vegetali. Minestra di lenticchie con curcuma e prezzemolo. Le lenticchie sono un legume dalla storia antichissima e dalla grande biodiversità.

Minestra di lenticchie step by step

  1. In una pentola mettere l' acqua (circa 1 litro e mezzo) a freddo inserite le lenticchie e lasciate che cuociano a fuoco medio- basso (ogni tanto controllate che l' acqua non si asciughi).
  2. Passata mezza ora dal bollore ci inserite i pomodorini l' aglio e l' alloro più il dado!.
  3. Lasciar cuocere fino al momento del pranzo o della cena a fuoco basso ! Mettere la pasta o i cereali insieme e far cuocere il tutto !.

Infatti, ne esistono molte varietà, con dimensioni e colori caratteristici: dalla lenticchia gigante e verde di Altamura, passando dalla lenticchia nera di Pantelleria, fino. La minestra di lenticchie di nonna Teresa è favolosa davvero spettacolare. La nonna della nostra Chiaragiubbo ha voluto condividerla con noi, l'abbiamo provata ed è davvero buonissima! Sapori autentici e mai passati di moda. Se cercate altre ricette con le lenticchie ecco per voi altre idee squisite: zuppa con lenticchie La zuppa di lenticchie è un primo piatto caldo e corroborante, ottimo per le sere invernali più fredde e ideale anche come metodo per utilizzare le lenticchie che possono avanzare dai cesti natalizi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.