How to Cook Tasty Minestra di lenticchie
Minestra di lenticchie. La minestra di lenticchie è un primo piatto gustoso, sano e nutriente che con le sue innumerevoli varianti è tradizionale in molte parti d'Italia, dove la coltivazione delle lenticchie è piuttosto antica. La lenticchia di Castelluccio da Norcia, protagonista della ricetta umbra che vi proponiamo, è un prodotto la cui bontà e pregiatezza sono riconosciute anche dal marchio IGP. Minestra di lenticchie un primo gustoso e saporito,una pasta e lenticchie semplice e squisita,piacerà a grandi e piccini!!
La minestra di lenticchie è un primo piatto caldo e ricco di sapori. Perfetta in ogni occasione vi scalderà durante una fredda giornata invernale. Pochi semplici ed economici ingredienti per un piatto che piace sia a i grandi che ai bambini. You can have Minestra di lenticchie using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Minestra di lenticchie
- You need of lenticchie.
- Prepare of riso o altro cereale (anche pasta corta).
- It’s of pomodorini o 1 cucchiaio di passata.
- Prepare of aglio e due foglie di alloro.
- It’s of dado vegetale.
- You need of Olio (a piacere).
La minestra di lenticchie di nonna Teresa è favolosa davvero spettacolare. La nonna della nostra Chiaragiubbo ha voluto condividerla con noi, l'abbiamo provata ed è davvero buonissima! Sapori autentici e mai passati di moda. Se cercate altre ricette con le lenticchie ecco per voi altre idee squisite: zuppa con lenticchie Minestra di lenticchie con curcuma e prezzemolo.
Minestra di lenticchie instructions
- In una pentola mettere l' acqua (circa 1 litro e mezzo) a freddo inserite le lenticchie e lasciate che cuociano a fuoco medio- basso (ogni tanto controllate che l' acqua non si asciughi).
- Passata mezza ora dal bollore ci inserite i pomodorini l' aglio e l' alloro più il dado!.
- Lasciar cuocere fino al momento del pranzo o della cena a fuoco basso ! Mettere la pasta o i cereali insieme e far cuocere il tutto !.
Le lenticchie sono un legume dalla storia antichissima e dalla grande biodiversità. Infatti, ne esistono molte varietà, con dimensioni e colori caratteristici: dalla lenticchia gigante e verde di Altamura, passando dalla lenticchia nera di Pantelleria, fino. La zuppa di lenticchie è un primo piatto caldo e corroborante, ottimo per le sere invernali più fredde e ideale anche come metodo per utilizzare le lenticchie che possono avanzare dai cesti natalizi. Servita con un filo di ottimo olio extravergine e qualche crostino di pane tostato, la zuppa di lenticchie può essere un valido piatto unico. La minestra di lenticchie è un primo piatto della cucina italiana molto sostanzioso e corroborante.