counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Biscotti al cacao e panna 🌷

Biscotti al cacao e panna 🌷. Biscotto gelato panna e cacao, una ricetta fatta in casa, facile e golosa. Le meringhe doppie con panna montata al cacao, sono delle golose e friabili spume unite da una delicata farcia di fresca panna montata e cacao amaro. Biscotti bicolore, buonissimi e leggeri senza burro.

Biscotti al cacao e panna 🌷 Biscotti al cacao con panna, ricetta macine al cioccolato. Biscotti per la colazione, per il tè, per uno spuntino pomeridiano. Impastate molto velocemente finchè il burro non si sarà amalgamato del tutto, si saranno formate tante briciole. You can cook Biscotti al cacao e panna 🌷 using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Biscotti al cacao e panna 🌷

Aggiungete la panna e l'uovo al centro e lavorate velocemente ed in. Questa settimana non riesco a pensare ad altro che ai dolci per la prima colazione. Quindi, anche oggi, vi beccate una ricetta a tema: biscotti! Questi sono al cacao, golosissimi, perfetti per l'inzuppo, nel latte, nel caffè, e persino nel tè!

Biscotti al cacao e panna 🌷 instructions

  1. Versiamo nella ciotola il burro fuso e lo zucchero e azioniamo la planetaria o lo sbattitore, aggiungiamo la panna a filo mentre l'apparecchio è in funzione, poi spegniamo e con una spatola mescoliamo il composto per controllare che tutto lo zucchero si sia amalgamato..
  2. Aggiungiamo il cacao e la cannella, azioniamo la planetaria o lo sbattitore e cominciamo ad aggiungere la farina setacciata, poco per volta..
  3. Spegniamo l'apparecchio e aggiungiamo il lievito per dolci, quindi cambiamo la frusta a foglia con il gancio impastatore e continuiamo l'impasto per 5 minuti..
  4. Prendiamo l'impasto, lo avvolgiamo nella pellicola e lo mettiamo in frigorifero per almeno 1 ora (io lo lasciato tutta la notte). Trascorso il tempo prendiamo l'impasto, infariniamo il piano di lavoro e preleviamo un pezzo di impasto del peso di 100 g..
  5. Lo dividiamo nel senso della lunghezza, in 2 parti uguali, ricavando 2 filoncini e poi dividiamo ogni filoncino in 4 pezzetti della stessa dimensione. Preleviamo un pezzetto, formiamo una pallina (facciamo attenzione a non riscaldare l'impasto, perché si ammorbidisce facilmente) e la schiacciamo con una spatola o un bicchiere, così da formare un piccolo disco dello spessore di circa 1 cm..
  6. Pratichiamo un foro abbastanza largo (per farlo ho utilizzato un attrezzino con la punta sterica da 12 mm), perché durante la cottura tende a chiudersi e lo adagiamo sopra una leccarda rivestita di carta forno. Continuiamo così con tutto il resto dell'impasto..
  7. Disponiamo i nostri biscotti in 2 teglie, ben distanziati, copriamo con la pellicola e mettiamo in frigorifero per almeno 30 minuti, nel frattempo accendiamo il forno a 180 gradi. Trascorso il tempo, togliamo la pellicola e inforniamo i biscotti per 15 minuti. Il tempo di cottura dipende dal tipo di forno che viene utilizzato..
  8. Sforniamo i biscotti e li facciamo raffreddare, appena saranno completamente freddi, possiamo conservarli per 1 settimana dentro una scatola di latta rivestita di carta forno..

I Biscotti Panna e cacao sono deliziosi e fragranti dolcetti ideali da gustare a colazione o per una ricca merenda in compagnia. Amatissimi dai più piccoli sono un sano spuntino se accompagnati da un frutto di stagione o una sana spremuta di agrumi freschi ed energetici. Biscotti per metà panna e per metà cacao morbidi friabili e deliziosi!!! Si preparano separati i due impasti e poi prendendo un pochino di pasta alla panna e un pochino al cacao si da forma a questi biscotti buonissimi! Biscotti integrali cacao e panna acida golosi per iniziare la giornata insieme ad un buon caffè oppure per una merenda golosa tutta home made.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.