counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty Plumcake salato senza glutine

Plumcake salato senza glutine. Plumcake salato morbidissimo con olive, pancetta e formaggio, ricetta senza glutine a lievitazione istantanea. Semplice, veloce e buonissimo il plumcake. Il plumcake salato senza glutine, è un rustico davvero molto particolare, la ricetta è molto semplice, gli ingredienti sono adatti anche per coloro che sono celiaci, perché all'interno dell'impasto vi è un un ingrediente molto importante per queste persone, ovvero la farina senza glutine.

Plumcake salato senza glutine Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un goloso plumcake salato senza glutine arricchito con cubetti di scamorza e mortadella. Potete presentarlo in tavola come inusuale antipasto o come secondo piatto, accompagnandolo con una fresca insalata di stagione o, in alternativa, verdure stufate. Il plumcake salato senza glutine è perfetto sia come antipasto che da presentare tagliato a fette durante un aperitivo casalingo. You can cook Plumcake salato senza glutine using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Plumcake salato senza glutine

Pochi e semplici passaggi per un lievitato che può essere personalizzato di volta in volta con ingredienti diversi: ottimo la versione con le zucchine inserite nell'impasto o lo. Il plumcake salato senza glutine è una ricetta semplice per preparare una soffice torta rustica, realizzata interamente con farina gluten free, quindi adatte anche ai celiaci. Nello specifico la ricetta è anche vegetariana, poichè il plumcake è stato arricchito con zucchine e provola. Ho deciso di aromatizzato il mio plumcake salato senza glutine con della passata di pomodoro, che oltre a conferirgli un bel colore rosato, lo rende davvero saporito.

Plumcake salato senza glutine step by step

  1. Taglia i pomodorini in quattro parti e condisci con sale, olio e il basilico. Lascia insaporire. Taglia a cubetti la scamorza..
  2. In una ciotola con la frusta a mano lavora l'uovo con la panna e l'olio, poi aggiungi la farina setacciata con il lievito, aggiusta di sale e pepe. In ultimo unisci i semi, i pomodorini e la scamorza..
  3. Versa in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno (non serve se lo stampo è in silicone), se vuoi decora con qualche fetta di pomodoro e inforna a 180 gradi per 40 minuti. Fai la prova stecchino per la cottura..

Per realizzarlo vi occorreranno delle semplici fruste elettriche, della farina di riso e della farina di mais, nessuno Mix. Voglio condividere con voi questa novità, il Plumcake salato senza glutine con uova sode. Tralasciando gli scherzi questo cake soffice potrete farcirlo con diverse verdure nel rispetto della stagionalità degli ingredienti. Il Plumcake di verdure salato, senza glutine è a tutti gli effetti, una ricetta svuota frigo. A casa mia si prepara di solito, prima di ogni vacanza, gita o semplicemente prima del week end.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.