counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Mussillo al vapore, polvere di jamon serrano, ravanello brasato

Mussillo al vapore, polvere di jamon serrano, ravanello brasato.

Mussillo al vapore, polvere di jamon serrano, ravanello brasato You can have Mussillo al vapore, polvere di jamon serrano, ravanello brasato using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Mussillo al vapore, polvere di jamon serrano, ravanello brasato

Mussillo al vapore, polvere di jamon serrano, ravanello brasato instructions

  1. Nota bene: la preparazione deve iniziare il giorno prima di servire il piatto perché il brodo e la polvere di jamon necessitano di più di 24 ore per la preparazione.
  2. Per prima cosa essiccare il jamon serrano per 24 ore a 70°. Se non avete un essiccatore a disposizione, va bene anche un buon forno che regga la temperatura..
  3. Mentre il jamon è in essiccatore procedere con il brodo. Affettare lo scalogno a fette sottili. In una pentola rosolare le cotiche in poco olio evo, aggiungere lo scalogno e continuare a rosolare per 5 minuti. Aggiungere l'acqua fredda e portare ad ebollizione. Cuocere per 45 minuti. Filtrare e lasciar raffreddare e far riposare in frigo per 24 ore affinché i grassi salgano in superficie.
  4. Trascorse le 24 ore: Per il brodo eliminare il grasso in superficie, che intanto si sarà solidificato e filtrare con un colino a maglie fini coperto da una garza alimentare almeno 3 volte fino ad avere un brodo limpido. Riscaldare Per il prosciutto, trasferire in un frullatore e polverizzarlo.
  5. Passiamo al ravanello: in un pentolino portare ad ebollizione l'aceto con l'acqua ed il sale. Cuocervi i ravanelli per 20 minuti, dopodiché lasciar raffreddare nello stesso aceto. Tagliare in 4 parti e tenere da parte.
  6. Prepariamo la cialda al prezzemolo: Scottare le foglie di prezzemolo in acqua bollente per 30 secondi. Scolare, lasciar raffreddare e strizzare. Nel frattempo sciogliere il burro in padella. Frullare il prezzemolo fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere l'amido di mais, il burro fuso, l'olio e l'acqua e continuare a frullare fino ad ottenere una crema omogenea e liscia.
  7. In una padella bollente versare un cucchiaio abbondante di crema di prezzemolo e lasciar cuocere finché l'acqua non sarà evaporata del tutto.
  8. Prepariamo il mussillo: Adagiare il filetto in una vaporiera con acqua salata e cuocere per 5/6 minuti. Quando sarà pronto, sfogliarlo con una spatola.
  9. Passiamo alla composizione del piatto: In un piatto fondo adagiare le sfoglie di mussillo. Spolverare la polvere di jamon serrano, adagiarvi sopra i ravanelli tagliati in quarti e la cialda di prezzemolo a copertura. Chiudere il piatto versando il brodo di cotiche.
  10. .

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.