counter free hit unique web

Recipe: Perfect Panetti Pasquali🕊️

Panetti Pasquali🕊️.

Panetti Pasquali🕊️ You can cook Panetti Pasquali🕊️ using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Panetti Pasquali🕊️

Panetti Pasquali🕊️ step by step

  1. Mettere l'acqua in una ciotola, aggiungere il lievito di birra e mescolare per scioglierlo..
  2. Aggiungere la farina e il l'olio e iniziare a lavorare con le mani e quando l'impasto è compatto aggiungere il sale e continuare ad impastare..
  3. Quando è pronto, si sposta l'impasto in un piano infarinato e si lavora un altro po'con le mani così da non renderlo appiccicoso..
  4. Raccogliere così tutto l'impasto, mettendolo in una ciotola e coprirlo con una pellicola trasparente e lasciar lievitare per 2 ore nel forno spento..
  5. Lievitato, mettiamo di nuovo l'impasto su una base piana e lavorarlo ancora con le mani e dividere un pezzi di circa 100 g. Da questi 100 g se ne devono togliere un pezzo e conservarlo per dopo..
  6. Con i 109 g di panetto che abbiamo ricavato, si deve attorcigliare a se stesso così da formare il corpo della colomba. Invece con il pezzettino che abbiamo tagliato, si forma la testa a cui noi torneremo un becco deformando un po'l'impasto..
  7. Si bagna la parte dove si deve mettere la testa con acqua. Dopo creato il corpo, appiattire la coda e formare della piccole striscioline..
  8. Una volta fatte tante colombine, si mettono su una teglia con la carta da forno. Aggiungere i chiodi di garofano come occhi. Ora con forno spento, ma con luce accesa lievitare per un ora..
  9. Dopo un ora, uscire dal forno e spennellare con acqua e aggiungere i semi di sesamo e mettere nel forno a 180° per 30 min..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.