counter free hit unique web

Simple Way to Prepare Perfect Polpettone con cuore di carciofi

Polpettone con cuore di carciofi. Polpettine di carciofi con cuore filante. Nel caso durante la preparazione vi accorgete che il polpettone è troppo morbido, unire altro pangrattato, regolatevi ad occhio. Pulire i carciofi e tagliarli a spicchi eliminando la barba interna.

Polpettone con cuore di carciofi Io ho usato i carciofi freschi ma possono essere utilizzati anche i cuori di carciofi surgelati. Ho cotto i carciofi tagliati molto sottili con olio, aglio, sale, un pò d'acqua, prezzemolo alla fine. Li ho fatti raffreddare e li ho tagliuzzati per bene, la consistenza deve essere molto morbida.

Hey everyone, it is Jim, welcome to our recipe page. Today, I’m gonna show you how to make a distinctive dish, polpettone con cuore di carciofi. One of my favorites. This time, I’m gonna make it a little bit unique. This will be really delicious.

Polpettine di carciofi con cuore filante. Nel caso durante la preparazione vi accorgete che il polpettone è troppo morbido, unire altro pangrattato, regolatevi ad occhio. Pulire i carciofi e tagliarli a spicchi eliminando la barba interna.

Polpettone con cuore di carciofi is one of the most favored of recent trending foods in the world. It’s appreciated by millions every day. It’s simple, it’s quick, it tastes delicious. Polpettone con cuore di carciofi is something which I have loved my entire life. They are nice and they look fantastic.

To get started with this particular recipe, we have to prepare a few components. You can have polpettone con cuore di carciofi using 9 ingredients and 0 steps. Here is how you cook it.

The ingredients needed to make Polpettone con cuore di carciofi:

  1. {Make ready 6 of carciofi.
  2. {Make ready 600 g of carne macinata (metà vitello e metà maiale).
  3. {Get 100 g of prosciutto cotto a fettine.
  4. {Prepare 1 of mozzarella affumicata.
  5. {Get 50 of grammi di Parmigiano grattugiato.
  6. {Get 4 of uova.
  7. {Prepare 2 fette of pane ammollate nel latte.
  8. {Make ready of Pane grattugiato.
  9. {Take of Sale olio.

Ho steso in uno strato sottile la carne macinata su carta forno, ho distribuito i carciofi e sopra le fette di mozzarella. Tagliare i cuori di carciofo a spicchietti, eliminare l'eventuale barbetta e metterli in una ciotola con l'acqua e il succo di mezzo limone per qualche minuto. Pennellare il polpettone con l'uovo battuto e ricoprire con qualche ricciolo di burro Mettete il polpettone ai carciofi in una pirofila da forno e. Con il polpettone non si sbaglia mai perché è un piatto che mette sempre tutti d'accordo.

Instructions to make Polpettone con cuore di carciofi:

Se volete rendere il vostro polpettone al forno davvero morbido e saporito, avvolgetelo con fette di pancetta. Un'alternativa molto elegante da portare a tavola, invece è il polpettone in crosta di pasta sfoglia. In questa pagina vi spiegheremo come preparare un appetitoso polpettone con carciofi. La caratteristica speciale di questa preparazione è il ripieno, composto da carciofi saltati in padella, speck e Mozzarella Santa Lucia. Pulite i carciofi: eliminate il gambo e le foglie esterne più dure, quindi tagliate le punte e dividete in quattro parti ogni carciofo pulito; poneteli via via in una pentola che avrete riempito di acqua acidulata con il succo di limone.

So that’s going to wrap it up with this exceptional food polpettone con cuore di carciofi recipe. Thank you very much for reading. I am confident that you can make this at home. There is gonna be more interesting food at home recipes coming up. Remember to bookmark this page in your browser, and share it to your loved ones, colleague and friends. Thank you for reading. Go on get cooking!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.