Recipe: Yummy Minestra di spinaci, lenticchie e orzo
Minestra di spinaci, lenticchie e orzo. Tritiamo lo scalogno e lo facciamo. Preparazione: Portare il brodo a ebollizione con l'alloro. Aggiungere la carota e il pomodoro.
Aggiungi brodo, alloro e porta a ebollizione. Non c'è niente di più confortante di una grande ciotola di zuppa calda e bollente in una giornata fredda. Questa ricetta di zuppa di lenticchie, orzo e spinaci è ricca di bontà ed è vegetariana e vegana. You can have Minestra di spinaci, lenticchie e orzo using 6 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Minestra di spinaci, lenticchie e orzo
- Prepare 120 g of Di orzo.
- It’s 150 g of spinaci (anche surgelati).
- It’s 200 of di lenticchie (anche in scatola).
- You need 1 of scalogno.
- You need of Peperoncino.
- Prepare 600 ml of acqua o brodo.
E ovviamente – non possiamo dimenticare un po 'di pane appena sfornato per inzuppare! – Ricetta zuppa di lenticchie, orzo e spinaci – cucina casalinga mettete a bagno le lenticchie per circa mezz'ora. Pulite e lavate bene gli spinaci per togliere tutta la terra. Mettete in una casseruola l'olio con lo spicchio d'aglio e la cipolla tritati. Aggiungete quindi le carote e il sedano tagliate a cubettini e fate rosolare.
Minestra di spinaci, lenticchie e orzo step by step
- Tritiamo lo scalogno e lo facciamo appassire in una padella con 1/2 bicchiere di acqua..
- Quando lo scalogno sarà ammorbidito, uniamo gli spinaci e continuiamo la cottura per 20 minuti..
- Uniamo acqua se necessario..
- Uniamo le lenticchie e continuiamo la cottura per 15 minuti..
- Trascorso il tempo frulliamo tutto..
- Uniamo l’orzo e rimettiamo sul fuoco e lasciamo cuocere per il tempo indicato (mio caso 20 minuti)..
- Aggiungiamo acqua se necessario e mescoliamo bene per non attaccare il tutto..
- A cottura aggiungiamo del peperoncino, sale e 1 cucchiaio di olio..
Ora aggiungete le lenticchie, gli spinaci tagliati a pezzetti e i pomodori. Da un abbinamento tra i più classici, ricotta e spinaci, nasce questo delicato, cremoso e gustosissimo primo piatto: gli spaghetti ricotta e spinaci! La pasta verde agli spinaci è una pasta fresca all'uovo dal gusto delicato che si prepara con l'aggiunta degli spinaci nell'impasto. Tagliate a pezzetti le verdure, scaldate l'olio e fate soffriggere. Nel frattempo tagliate a cubetti la patata e la zucca.