counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Focaccia di Recco

Focaccia di Recco. La focaccia al formaggio di Recco è senz'altro una delle più golose tra le focacce italiane. Stracchino, un impasto senza lievito con farina Manitoba. Focaccia di Recco. this link is to an external site that may or may not meet accessibility guidelines.

Focaccia di Recco I remember it well because our two boys were really young at the time. La focaccia di Recco è una ricetta tipica ligure; è conosciuta anche come fugassa co formaggio La storia di questo piatto risale ai tempi delle crociate e fu messa a punto ai contadini di Recco che. Recco is a village near Genoa in Liguria. You can have Focaccia di Recco using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Focaccia di Recco

The "focaccia" is a typical dish in this country. There are focaccia con le cipolle and focaccia alle olive,made with onion and olives, respectively. As legend has it, when the citizens of Recco where in hiding during the Crusades, they created this focaccia with what little they had (flour, water. Focaccia from the town of Recco is very thin and made with fresh cheese.

Focaccia di Recco step by step

  1. In una terrina versare la farina 2, il sale, l'olio e l'acqua a filo, amalgamando dapprima gli ingredienti con una forchetta e spostandosi poi su un piano di lavoro infarinato..
  2. Lavorare l'impasto fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo, quindi formare una palla, riporla in un contenitore ermetico e farla riposare in frigo per almeno 2 ore..
  3. Trascorso questo tempo riprendere l'impasto e dividerlo in due parti, una leggermente più grande dell'altra..
  4. Stendere con un matterello la parte più grande (si deve ottenere una sfoglia molto sottile) e utilizzarla per ricoprire il fondo di una teglia rettangolare rivestita di carta forno, lasciando che i bordi escano leggermente fuori..
  5. Distribuire la crescenza suddivisa in piccoli mucchietti, quindi coprire con l'altra porzione di impasto stesa sottilmente..
  6. Unire i bordi delle due sfoglie e sigillarli bene in modo che il ripieno di crescenza non fuoriesca durante la cottura..
  7. Ungere la superficie della focaccia con un filo d'olio extravergine d'oliva e cospargere con 1-2 pizzichi di sale fino..
  8. Pizzicare la superficie qua e là in modo da creare dei piccoli fori oppure eseguire dei taglietti, così durante la cottura i vapori potranno fuoriuscire senza far gonfiare la focaccia..
  9. Cuocere in forno preriscaldato a 230 gradi (ventilato) per 15 minuti nel ripiano centrale, quindi spostare la focaccia sull'ultimo ripiano in alto per almeno 5 minuti o comunque finché non si sarà formata una crosticina dorata e croccante..
  10. Sfornare e servire subito ben calda..

This recipe isn't exactly what comes to mind when you think of "focaccia" – but it's something really delicious and special in its own right. This focaccia is typical of a little town called Recco which is near Genoa, in Liguria. It is not the same focaccia that you would normally see. It is not thick and fluffy, as it is not made with yeast but it hides. Focaccia with cheese from Recco, or focaccia col formaggio, is another typical delicacy.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.