counter free hit unique web

Recipe: Perfect Biscotti all’arancia senza uova

Biscotti all’arancia senza uova.

Biscotti all’arancia senza uova You can have Biscotti all’arancia senza uova using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Biscotti all’arancia senza uova

Biscotti all’arancia senza uova instructions

  1. Iniziate montando il burro morbido con lo zucchero a velo, con la buccia dell’arancia e con il pizzico di sale. Montate bene il tutto finché il composto non sarà chiaro e spumoso..
  2. A questo punto aggiungete anche il succo d’arancia e la farina 00, incorporando il tutto piano piano. Aiutatevi a questo punto con le mani, lavorando l’impasto fino a formare un panetto morbido ma compatto..
  3. Trasferite l’impasto su un foglio di carta forno e lavoratelo formando un cilindro di circa 4 cm di diametro. Fatelo quindi riposare in congelatore per 1 ora, così facendo il biscotto non perderà la forma..
  4. Trascorso il tempo necessario riprendete l’impasto e tagliate i biscotti con un coltello. Affettate il cilindro come se fosse un dolce salame, ma i biscotti fateli più spessi – almeno di 1 cm, è bello che questi biscotti non siano proprio sottilissimi..
  5. A questo punto metteteli su una teglia rivestita di carta forno, ben distanziati tra di loro, e riponete la teglia in frigorifero per altri 20 minuti..
  6. Nel frattempo preriscaldate il forno a 160°. Trascorso il tempo di riposo infornate i biscotti a 160° per circa 5-6 minuti. Dopodiché alzate la temperatura a 180° e proseguite la cottura per altri 15 minuti. Questi biscottini devono risultare leggermente dorati, non troppo!.
  7. Quando saranno cotti fateli raffreddare su un piatto (non sulla teglia) e quando saranno tiepidi passateli nello zucchero a velo della decorazione..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.