counter free hit unique web

Recipe: Yummy Torta alle fragole e limone πŸ“πŸ‹πŸ“πŸ‹

Torta alle fragole e limone πŸ“πŸ‹πŸ“πŸ‹. #tortaallimone#festadelledonne#fragoleOggi prepariamo insieme la Torta Limone e Fragole, una torta facile che ho pensato per la Festa delle Donne! Torta moderna con le fragole e il limone. Oggi vi lascio la ricetta di una torta buonissima: la torta moderna alle fragole e limone.

Torta alle fragole e limone πŸ“πŸ‹πŸ“πŸ‹ E quale miglior connubio di limone e fragole? Quindi ecco qui questa torta buonissima al limone con glassa alle fragole. Laviamo bene le fragole e frulliamone. You can cook Torta alle fragole e limone πŸ“πŸ‹πŸ“πŸ‹ using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Torta alle fragole e limone πŸ“πŸ‹πŸ“πŸ‹

Passiamo la polpa al setaccio e ricaviamone il succo. In una ciotola mettiamo lo zucchero a velo setacciato, due. Lavate e tagliate le fragole a metΓ . Montate le fruste alla planetaria e lavorateci dentro il burro con lo zucchero, il limone e lo zenzero per qualche minuto, fino a quando non si formerΓ  un composto bianco, leggero e cremoso.

Torta alle fragole e limone πŸ“πŸ‹πŸ“πŸ‹ instructions

  1. Dentro una planetaria o pure con le fruste elettriche montare per circa 10 min il burro ammorbidito a temperatura ambiente insieme allo zucchero e Vanillina. Aggiungere le uova uno a volta.. alla fine aggiungere la farina setacciata con il lievito in polvere… amalgamare bene con una spatola a mano.Imburrare e foderare con della carta forno una tortiera 20cm di diametro.. poi versare il composto. Cottura a forno statico 170 Β°C 45 – 50 min.. Fatte prova con uno stecchino.
  2. Nel frattempo preparare la crema mascarpone. Sciogliere a bagnomaria panna e cioccolato bianco. Lasciare nel frigo per almeno 1h.Montare mascarpone insieme al ganache di cioccolato bianco…
  3. Adesso preparate la lemon curd.Montare un po' le uova con il zucchero a velo (frusta a mano) aggiungere l'amido di mais.. amalgamare tutto bene. Alla fine aggiungere succo e la scorza di limone. Mettere sul fuoco dolce finchΓ© la crema non si addensa. Spegnere il fuoco e aggiungere il burro ammorbidito a temperatura ambiente… mescolare finchΓ© il burro non si scioglie completamente..
  4. Alla fine preparare la bagna alla vaniglia. Scaldare l'acqua insieme allo zucchero sempre mescolando finchΓ© lo zucchero non si scioglie completamente… togliere dal fuoco e aggiungere la vaniglia.. lasciare a raffreddare.
  5. Tagliare sponge-cake (dovreste ottenere 3 dischi). Prendere il piatto per la torta e mettere un po' di crema sul centro del piatto e posizionare il primo disco.. bagnare con la bagna. Riempire le sac-Γ -poche con della crema mascarpone e fare un giro intorno.. in centro spalmare metΓ  di lemon curd.. sopra posizionare le fragole.. uno strato di crema mascarpone.. secondo disco stesso procedimento. Con la crema che avanza spalmare sopra e lungo i bordi…
  6. P. S I fiori sonno fatti con la crema di burro (150g burro ammorbidito a temperatura ambiente, 300g zucchero a velo, vanillina) mescolare a mano con una spatola.. No fruste elettriche!!.

Immaginate una torta soffice al buon sapore di limone, dalla consistenza singolare perché fatta quasi di schiuma, "montata" su una base di pasta frolla e marmellata di fragole. L'idea finale è mia, la marmellata pure, fragole doc del Brandeburgo; ma il GÒteau Mousseux au Citron è quello con cui. Il lievito nella frolla è facoltativo, se non vi piace non mettetelo; io l'ho messo, seguendo la ricetta che ho trovato, e la consistenza di questa torta è davvero fantastica. Torta alle carote: buona, sana, morbida, umida e con in più l'aggiunta della freschezza del limone. Non vi dirò che è una torta dietetica, soprattutto perchè partiamo dal presupposto che un dolce difficilmente sia dietetico.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.