counter free hit unique web

Recipe: Yummy Merluzzo alla livornese

Merluzzo alla livornese. I filetti di merluzzo al forno sono dei gustosi filetti di pesce azzurro avvolti in una croccante panatura alle mandorle aromatizzata al limone. Il merluzzo alla livornese è un secondo piatto veloce e facile da realizzare a base di pesce, originario della Toscana. La soluzione giusta per una cena o un pranzo light ricco di gusto. #merluzzo #merluzzoallalivornese #guazzettodipesce MERLUZZO IN GUAZZETTO ricetta pesce cucina mediterranea merluzzo alla livornese Una ricetta mediterranea.

Merluzzo alla livornese Il merluzzo alla livornese è ottimo con filetti di merluzzo freschi, meglio se di spessore consistente, ma si può preparare anche con i cuori di merluzzo surgelati. In questo caso farli scongelare nel. il merluzzo alla livornese è una ricetta tradizionale molto versatile, veloce e saporita, che è possibile fare con il merluzzo fresco oppure con i filetti di merluzzo surgelati. Il Merluzzo alla Livornese è un piatto della tradizione culinaria Toscana ricco di gusto e sapore ma light e delicato, un'ottima ricetta per portare il sapore del mare in tavola. You can have Merluzzo alla livornese using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Merluzzo alla livornese

Il merluzzo alla livornese è una ricetta tipica della Toscana, e non solo della città di Livorno, che presto si è diffusa in tutto il paese grazie alla semplicità degli ingredienti utilizzati e della realizzazione. Il merluzzo ben si presta a svariate ricette. Nello specifico, ecco come cucinare il filetto alla livornese, secondo la tradizione toscana. Un piatto che amo offrire agli amici; anche perché qui non è molto conosciuto, pare.

Merluzzo alla livornese instructions

  1. Pulite gli spicchi d'aglio e snocciolate le olive nere. Pulite il prezzemolo e tritatelo finemente.
  2. Versate l'olio in una padella abbastanza capiente e aggiungete l'aglio. Lasciatelo dorare senza farlo bruciare, a questo punto aggiungere i filetti di merluzzo ancora surgelati e cuocete a fuoco basso.
  3. Aggiustate di sale e pepe, aggiungete le olive e il prezzemolo. Girate di tanto in tanto e non appena il merluzzo si sarà scongelato completamente, irrorate con il vino bianco. Lasciate evaporare.
  4. Aggiungete i pomodori e fate cuocere per altri 10 minuti. Fate attenzione a non esagerare con la cottura altrimenti il pesce potrebbe risultare fibroso.
  5. Togliete dal fuoco e trasferite su un piatto di portata. Servite il merluzzo ben caldo..

Per diverso tempo ho rinviato la pubblicazione della ricetta. In una padella capiente fare stufare aglio e cipolla, aggiungete i pezzi di merluzzo e fateli dorare per un paio di minuti delicatamente per. Unire i filetti di merluzzo e lasciare cuocere a fiamma bassa. Insaporire con il sale se necessario e servire il Merluzzo alla Livornese spolverando con una manciata di prezzemolo tritato fresco a piacere. Il merluzzo alla livornese è una ricetta toscana molto saporita in cui il merluzzo, filetti o tranci, viene infarinato, fritto e poi fatto insaporire nel sugo di pomodoro capperi e olive… una vera bontà!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.