counter free hit unique web

Recipe: Yummy Minestra di lenticchie, riso e funghi

Minestra di lenticchie, riso e funghi. La minestra di lenticchie e funghi è leggera, gustosa, molto semplice da preparare e si cuoce velocemente. Le lenticchie sono dei legumi molto versatili, adatti non solo per preparare zuppe e minestre, infatti le ricette con le lenticchie spaziano dal classico cotechino e lenticchie alle polpette di lenticchie e riso. Quando il riso e le lenticchie saranno ben cotti, aggiungi alla minestra i funghi.

Minestra di lenticchie, riso e funghi Le lenticchie sono dei legumi molto versatili, adatti non solo per preparare zuppe e minestre, infatti le ricette con le lenticchie spaziano dal classico cotechino e lenticchie alle polpette di lenticchie e riso. Piatto completo, nutriente, saziante e soprattutto buuuuono. Dati i lunghi tempi di cottura della minestra, non è necessario tritare troppo finemente il misto per soffritto. You can cook Minestra di lenticchie, riso e funghi using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Minestra di lenticchie, riso e funghi

  1. Prepare 150 g of riso Arborio.
  2. Prepare 70 g of lenticchie.
  3. Prepare 6 of pomodorini.
  4. You need 250 g of funghi champignon.
  5. Prepare 1 of cipolla.
  6. Prepare of cumino.
  7. Prepare grani of pepe nero.
  8. It’s of maggiorana.
  9. It’s of olio extravergine d'oliva.
  10. Prepare of sale.

Iniziate a preparare la minestra di lenticchie e funghi, mettendo le lenticchie secche in una ciotola colma d'acqua. Scolate le lenticchie e frullatele in una ciotola con l'aiuto di un frullatore a immersione. Tutti questi piatti appartengono alla "cucina povera" ma sfido chiunque ad assaggiarle e a non rimanerne conquistati! Le lenticchie non vanno messe in ammollo, ma cucinate così come sono.

Minestra di lenticchie, riso e funghi step by step

  1. In una pentola, soffriggi la cipolla tagliata a dadini, i pomodorini tagliati a metà, con il pepe e il cumino pestati al mortaio. Aggiungi le lenticchie ben lavate e cuoci per 10 minuti con un paio di mestoli di acqua calda..
  2. Nel frattempo, taglia gli champignon e mettili a rosolare in padella con un filo d'olio ed un pizzico di sale, sino a quando non avranno perso l'acqua di vegetazione. Spegni una volta cotti..
  3. Aggiungi alle lenticchie il riso, insieme ad un paio di mestoli di acqua calda e cuoci per 16-18 minuti, aggiungendo altra acqua se necessario..
  4. Quando il riso e le lenticchie saranno ben cotti, aggiungi alla minestra i funghi. Aggiusta di sale e mescola bene per insaporire. Servi ben caldo, con una spolverata di maggiorana ed, eventualmente, un filo di olio a crudo..

Il riso con le lenticchie è un ottimo piatto unico, sano e nutrizionalmente completo, che abbina i cereali e i legumi con gusto e leggerezza. Un buon minestrone richiede tempi di preparazione piuttosto elevati perché, soprattutto se fatto con verdure fresche dell'orto, magari appena raccolte, è necessario considerare che le verdure debbono essere preparate, pulite, sbucciate, lavate e. Cuocere le lenticchie in una pentola con abbondante acqua. Una volta pronte, in un'altra pentola mettete l'olio e fate soffriggere un battuto di sedano, carota, cipolla, aglio ed erbe aromatiche. Ricetta Minestra Di Riso E Lenticchie.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.