counter free hit unique web

Recipe: Yummy Vellutata di zucca con amaretti e ricotta di capra

Vellutata di zucca con amaretti e ricotta di capra. Adoro le vellutate, soprattutto quelle a base di zucca. Per riprendere, dopo le festività natalizie, a mangiare sano ma sempre con gusto, ho preparato la vellutata di zucca con ricotta. La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso e leggero.

Vellutata di zucca con amaretti e ricotta di capra Ideale da preparare quando si avvicina la stagione invernale, può essere servito dentro la zucca stessa, per un risultato. Mancano pochissimi giorni all'ingresso dell'inverno, anche se le temperature di queste ultime notti ce ne hanno gia' dato un assaggio. In questa stagione, per me, niente e' più confortante di una buona vellutata di verdura, magari arricchita da qualche ghiotto complemento. You can cook Vellutata di zucca con amaretti e ricotta di capra using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di zucca con amaretti e ricotta di capra

La vellutata di zucca con rocher di caprino è un primo piatto delicato e molto gustoso. La zucca è ideale per la vellutata si pulisce velocemente e richiede. Una vellutata morbida e gustosa resa ancora più morbida dall'aggiunta della ricotta che con la sua delicatezza ammorbidisce sia il sapore che la consistenza. La vellutata di zucca con ricotta diventerà uno dei vostri comfort food preferiti!

Vellutata di zucca con amaretti e ricotta di capra step by step

  1. Tagliare la cipolla e la zucca a fettine sottili e soffriggerle in una casseruola con olio, sale, pepe e il rosmarino..
  2. Aggiungere la cannella il brodo,l'alloro e coprire con un coperchio lasciando cuocere salando e pepando a piacere se manca..
  3. Una volta cotto frullare con il frullatore o il minipimer..
  4. Servire in un piatto fondo con delle quenelles di ricotta al centro,amaretti sbriciolati nel contorno e olio EVO a filo.

Un primo piatto da preparare davvero in poco tempo, giusto il. La vellutata zucca e ricotta, semplice da fare, adatto a grandi e piccoli è in assoluto uno dei comfort food più buoni che ci siano in questa stagione. Una ricetta dal suo sapore delicato, la sua morbidezza, la sua versatilità, tutte doti che rendono questo piatto un piatto speciale, è un primo piatto gustoso e. Primo saluto all'autunno e primo pezzettino di zucca! Questa è una ricetta che ho in mente dall'anno scorso e guarda caso è la prima ricetta con la zucca di quest'anno, si vede che era rimasto proprio un capitolo aperto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.