counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Minestra di Lenticchie e Patate con Speck e Cipolline Borettane

Minestra di Lenticchie e Patate con Speck e Cipolline Borettane. Fantastica ricetta di Minestra di Lenticchie e Patate con Speck e Cipolline Borettane. https://www.noifacciamotuttoincasa.it/minestra-di-lenticchie-e-patate/ Buongiorno a tutti, oggi ci vogliamo coccolare con un Comfort Food goloso, sano e nutriente: per voi la nostra Minestra di Lenticchie e. Minestra di Lenticchie e Patate con Speck e Cipolline Borettane. La ZUPPA DI LENTICCHIE e patate con carote è un primo piatto sostanzioso, un vero e proprio piatto unico, una minestra di lenticchie senza pasta nè riso o Per preparare la zuppa di lenticchie e patate potete usare sia le lenticchie crude che quelle precotte nella scatola di latta.

Minestra di Lenticchie e Patate con Speck e Cipolline Borettane Minestra di Lenticchie e Patate con Speck e Cipolline Borettane passaggi. Iniziate mettendo in un tegame di terracotta (o coccio) un paio di cucchiai di Olio EVO e lo speck che avrete fatto a striscioline, fate appassire a fiamma molto dolce per un decina di minuti. Per il contorno, lessate le cipolline borettane per alcuni minuti, finché saranno belle tenere. You can have Minestra di Lenticchie e Patate con Speck e Cipolline Borettane using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Minestra di Lenticchie e Patate con Speck e Cipolline Borettane

  1. Prepare 500 gr of patate.
  2. It’s 3 of carote.
  3. You need 2 gambi of sedano.
  4. Prepare 300 gr of Lenticchie di Montagna (Azienda Agricola Cicchetti).
  5. It’s 100 gr of speck Tirolese (Handl Tyrol).
  6. It’s 200 gr of cipolline borettane.
  7. Prepare qb of Olio EVO, sale e pepe.

Here is how you achieve that. Ingredients of Minestra di Lenticchie e Patate con Speck e Cipolline Borettane. Minestra di Lenticchie e Patate con Speck e Cipolline Borettane processo di creazione. Etichette: #noifacciamotuttoincasa, borettane, cipolline, lenticchie, minestra, patate.

Minestra di Lenticchie e Patate con Speck e Cipolline Borettane step by step

  1. Iniziate mettendo in un tegame di terracotta (o coccio) un paio di cucchiai di Olio EVO e lo speck che avrete fatto a striscioline, fate appassire a fiamma molto dolce per un decina di minuti. Nel frattempo mondate le cipolline, e poi riducetele a tocchetti e con le carote e le gambe di sedano preparate una dadolata piccolina. Quando lo speck sarà appassito aggiungete le cipoline e la dadolata di carote e sedano. Fate appassire tutto per un’altra decina di minuti regolando di sale e pepe..
  2. A questo punto aggiungete le lenticchie (in questo caso senza ammollo visto che hanno una cottura ci circa 35-40 minuti). Mescolate bene e aggiungete acqua tiepida (attenzione agli shock termici con le pentole in terracotta) sino a coprirle completamente, coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per 20-25 minuti mescolando un paio di volte..
  3. Passato il tempo aggiungete le patate che avrete nel frattempo lavato, pelato e ridotto in tocchetti di circa 1,5 cm di lato, mescolate il tutto e se serve aggiungete ancora acqua sino a coprirle. Coprite e fate cuocere ancora circa 20 minuti controllando e mescolando di tanto in tanto. Se dovesse asciugarsi troppo aggiungete poca acqua. Portate a cottura controllando che le patate siano cotte ma non disfatte..
  4. Questa ricetta si presta a tantissime personalizzazioni, una che utilizziamo spesso è quella di frullare una parte di patate per creare una base cremosa. Un’altra variante molto buona è sostituire lo Speck con del prosciutto crudo o del guanciale. Un’altra variante molto interessante è quella di aggiungere anche del curry così da dare un gusto armonizzato a tutto il piatto!.
  5. Prendete cocotte di terracotta che avrete tenuto in caldo in forno a 60° per una mezz’oretta, e versatevi una generosa dose di Minestra di Lenticchie e Patate con Speck e Cipolline Borettane. Finite con una grattata di pepe ed un giro d’Olio EVO..

Vi propongo il mio minestrone poverello con carote, patate e sedano e per chi ha poco tempo, spiego come cucino il minestrone surgelato. Concludo in bellezza con i grandi classici della tradizione italiana: pasta e ceci, pasta e fagioli e la zuppa di lenticchie. La zuppa di lenticchie è un piatto classico della stagione fredda e la ricetta che vi proponiamo di seguito è per realizzarla in modo facile e veloce. Non utilizzeremo infatti delle lenticchie secche che richiedono una notte di ammollo, ma delle lenticchie già cotte e in scatola che potete trovare tranquillamente al supermercato. La preparazione della ricetta inizia con un soffritto leggero.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.