counter free hit unique web
Nuova Ricetta

Easiest Way to Cook Perfect Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante

Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante. Fantastica ricetta di Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante. https://www.noifacciamotuttoincasa.it/minestra-di-porri-e-patate/ Buongiorno a tutti, oggi. Passaggi Crea Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante. Iniziate mettendo in una padella il lardo, fatelo sciogliere a fuoco dolce, una volta che si sarà sciolto aggiungete il guanciale che avrete tagliato a striscioline.

Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante Iniziate mettendo in una padella il lardo, fatelo sciogliere a fuoco dolce. Vellutata di castagne con porcini e guanciale croccante. La vellutata di castagne con porcini e guanciale croccante è un primo piatto molto corposo e saporito, ideale da preparare nel periodo autunnale. You can have Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante

  1. Prepare 600 gr of patate.
  2. Prepare 2 of porri medi.
  3. You need 20 gr of crema di lardo (oppure di burro o olio EVO).
  4. Prepare 50 gr of Guanciale (noi di amatrice).
  5. Prepare qb of Cipolla in polvere.
  6. Prepare qb of Aglio orsino.
  7. It’s qb of Timo selvatico.
  8. It’s qb of Olio EVO, sale e pepe.

Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante Ciao a tutti, spero state passando una incredibile giornata oggi. Oggi stiamo andando per fare un piatto speciale, minestra di porri e patate con guanciale croccante. È uno dei miei preferiti ricette di cibo. Questa volta, farò un piccolo gustoso. Questo avrà un odore e un aspetto delizioso.

Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante step by step

  1. Iniziate mettendo in una padella il lardo, fatelo sciogliere a fuoco dolce, una volta che si sarà sciolto aggiungete il guanciale che avrete tagliato a striscioline. Fate dorare a fuoco medio sino a che sarà ben croccante. A questo punto togliete il guanciale e mettetelo da parte su un piatto foderato con carta assorbente..
  2. Mentre il guanciale cuoce prendete i porri, mondateli e poi ricavate alcune fette dello spessore di circa 3 mm, tenetele da parte. Tagliate a tocchetti il restante porro e aggiungetelo al fondo di lardo e guanciale, fate appassire a fuoco basso per una decina di minuti..
  3. Una volta che il porro sarà appassito aggiungete le patate che avrete nel frattempo pelato, lavato e fatto a tocchi grandi. Speziate a vostro piacimento con la cipolla in polvere, l’aglio orsino e il timo selvatico. Queste spezie doneranno freschezza e bilanceranno i vari sapori. Coprite con acqua fredda e fate cuocere a fuoco dolce per circa una mezz’oretta. Di tanto in tanto verificate che non si sia asciugato troppo, in caso aggiungete altra acqua..
  4. Quando la vostra minestra di porri e patate sarà quasi pronta preparate i porri fritti. Questo è forse il passaggio più delicato, in quanto i porri devono restare ben croccanti. Infarinate bene i porri in farina 00, e friggeteli pochi per volta in olio di semi profondo. Friggete ad una temperatura di circa 170° (per regolarvi prendete un pezzetto di mollica e buttatela nell’olio, se frigge subito allora è in temperatura, se tende a bruciare subito è troppo caldo) pochi porri per volta fino a ch.
  5. Quando la zuppa sarà pronta passatela grossolanamente con un frullatore ad immersione, valutate voi quanto passarla, noi la volevamo rustica quindi abbiamo lasciato anche dei pezzi più grossi..
  6. Prendete una fondina e versate la vostra minestra, aggiungete dei tocchetti di guanciale croccante ed in ultimo del porro fritto, completate con un giro d’olio e se volete una macinata di pepe e dell’aglio orsino all’ultimo!.
  7. Questa minestra è davvero facile da preparare, in meno di un’ora avrete in tavola un piatto davvero eccezionale! Un piatto “povero” che grazie a piccoli tocchi, dal guanciale croccante alle spezie, diventa un piatto “ricchissimo”; ricco di sapore, di colore, di profumo. Un piatto nutriente ma leggero adatto anche a chi, come noi, vuole tenere d’occhio la salute! Buon appetito!.

Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante Ciao a tutti, spero voi passando una incredibile giornata oggi. Oggi vi mostrerò come per preparare un distintivo, minestra di porri e patate con guanciale croccante. È uno dei miei preferiti ricette di cibo. Questa volta, farò un po gustoso. Puoi servire Minestra di Porri e Patate con Guanciale Croccante. Pulite i porri, tagliateli a rondelle e fateli stufare nell'olio.⁣⁣⁣ Pulite le patate, tagliatele a pezzetti molto piccoli e aggiungeteli alla pentola con i porri.⁣⁣⁣ Aggiungete il brodo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.