counter free hit unique web

Recipe: Perfect Penne al pesto,patate e fagiolini

Penne al pesto,patate e fagiolini. Preparate il pesto: mettete il basilico in acqua bollente per un secondo. Puoi conservare le trofie al pesto con patate e fagiolini in frigorifero per un paio di giorni chiuse in un contenitore ermetico. Questa è una mia versione della ricetta classica del pesto, che però preferisco farla senza aglio e con le noci al posto dei pinoli.

Penne al pesto,patate e fagiolini Potete conservare le trofie al pesto con patate e fagiolini per un paio di giorni in frigorifero, purché chiuse in un contenitore ermetico. Mondate i fagiolini, eliminate le estremità e tagliateli a metà. Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti. You can have Penne al pesto,patate e fagiolini using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Penne al pesto,patate e fagiolini

Mettete a cuocere in una pentola i fagiolini e le Le verdure sono fondamentali per la nostra alimentazione, ormai è risaputo, quindi questo piatto di penne al pesto di rucola, sono un piatto. , l'aggiunta di patate e fagiolini che cuociono insieme alla pasta, danno al piatto un gusto davvero particolare. Una novità la pasta al pesto con PATATE e FAGIOLINI? E' la ricetta tradizionale genovese, soprattutto se si usano le trenette. Beh, par questa volta sei perdonata.

Penne al pesto,patate e fagiolini instructions

  1. Preparate il pesto: mettete il basilico in acqua bollente per un secondo, scolatelo e mettetelo subito in acqua e ghiaccio per mantenere il colore intenso. Mescolate, scolate e strizzate leggermente per eliminare l'acqua..
  2. In un mixer mettete il basilico,i pinoli,metà olio EVO, un po' di sale e frullate per qualche minuto poi aprite e aggiungete metà del formaggio e frullate finché diventa tutto omogeneo..
  3. Alla fine aggiungete il resto del olio e formaggio e mescolate con un cucchiaio..
  4. Lavate e tagliate i fagiolini e la patata e farteli lessare 5 minuti in pentola a pressione. Poi scolate e metteteli in una pentola antiaderente con un po' d'olio extravergine d'oliva..
  5. Cucinate la pasta al dente e aggiungetela ai fagiolini e alle patate. Mescolate bene e aggiungete il pesto. Cucinate ancora per un minuto poi spegnete il fuoco e servite la pasta. Buon appetito!.

Dalla tradizione genovese, questo primo piatto, nel nostro caso fettuccine al pesto, patate e fagiolini, viene replicato in tutta Italia, perchè semplice e fresco. Già la pasta condita con il pesto è buonissima, se poi ci aggiungiamo anche le patate e fagiolini, il risultato è un successo assicurato. Una piatto classico della regione liguria: Bavette al pesto patate e fagiolini. Preparate i fagiolini eliminando le estremità e tagliateli a metà. Successivamente Lavate e sbucciate le patate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.