counter free hit unique web

How to Cook Tasty Minestra di riso baldo con piselli e carote

Minestra di riso baldo con piselli e carote. Voglio proporvi un piatto che mi ricorda tanto l'infanzia, la minestra di riso baldo con piselli e carote, perché ce lo preparava sempre la nostra mamma prima che ci sposassimo, quando eravamo ancora "quattro sotto un tetto"… e lo prepara ancora adesso! Fantastica ricetta di Minestra di riso baldo con piselli e carote. Voglio proporvi un piatto che mi ricorda tanto l'infanzia perché ce lo preparava sempre la nostra mamma prima che ci sposassimo, quando eravamo ancora "quattro sotto un tetto". e lo prepara ancora adesso!

Minestra di riso baldo con piselli e carote Aggiungere il riso e portare a cottura, aggiustare di sale e pepe. Riso e piselli, con carote e cipolle fresche, un primo piatto semplicissimo e velocissimo da fare, molto leggero e gustoso. Ottimo sia come primo piatto asciutto che più brodoso, piacerà anche ai più piccoli. You can cook Minestra di riso baldo con piselli e carote using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Minestra di riso baldo con piselli e carote

  1. It’s 2 coste of sedano.
  2. Prepare 2 of patate medie.
  3. It’s 1 of cipolla dorata.
  4. Prepare 1 of carota piccola.
  5. It’s 80 g of pisellini (anche surgelati).
  6. It’s 200 g of riso baldo integrale.
  7. It’s 2 cucchiai of olio extravergine di oliva.
  8. It’s of Brodo vegetale o di carne.
  9. It’s of Sale.
  10. It’s of Parmigiano reggiano a scaglie per guarnire.
  11. You need of Pesto (facoltativo).

I miei ragazzi, che piccoli non lo so più oramai da un po' lo adorano e puntualmente si litigano, o quasi, l'ultimo mestolo. La minestra di riso, porri e patate è una pietanza vegetariana molto sostanziosa e saporita preparata perfetta da gustare nelle fredde giornate!. Minestra di riso baldo con piselli e carote. lacucinadidanyemimmi. Minestra di riso e cime di rape. nociepistacchio.

Minestra di riso baldo con piselli e carote step by step

  1. Lavare bene le verdure (a eccezione dei pisellini ovviamente), asciugarle tamponandole con carta da cucina, pelarle ove necessario e ridurle a piccoli dadini il più possibile uniformi..
  2. In una pentola scaldare l'olio e rosolarvi le verdure, lasciando che si ammorbidiscano leggermente per 6-7 minuti..
  3. Aggiungere il riso baldo e tostarlo per qualche minuto, poi coprire a filo con del brodo bollente, abbassare il fuoco e portare a cottura, unendo al bisogno altro brodo se la minestra dovesse asciugarsi..
  4. Quando mancano una decina di minuti al termine, versare anche i pisellini (in questo modo cuoceranno il tempo necessario mantenendo il loro colore verde brillante)..
  5. Servire in tavola ben caldo, guarnendo con parmigiano in scaglie e, se si vuole, con un cucchiaino di pesto..

Minestra di piselli secchi o spezzati e zucca. La minestra di patate e riso è un primo piatto sostanzioso e saporito, con tutto il profumo del timo perfetto come comfort food nelle giornate fredde.. Minestra di riso baldo con piselli e carote. lacucinadidanyemimmi. Minestra di patate dolci con riso e lenticchie. ricettandocondany. Minestra di riso baldo con piselli e carote. lacucinadidanyemimmi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.