counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Appetizing Minestra di zucca al provolone

Minestra di zucca al provolone. Tagliare la polpa della zucca a dadini e cuocerla con l'acqua, il sale, il pepe e la noce moscata, in una pentola con il coperchio chiuso per pochi minuti. Mettere a bollire il latte e aggiungere la polpa della zucca. Al bollore, aggiungere la pasta e cuocerla per il tempo indicato sulla confezione, mescolando spesso.

Minestra di zucca al provolone Sfornate la zucca, eliminate l'aglio e raccoglietela in una terrina con i dadini di provolone. Se non avete il microonde cuocetela a vapore o nel forno normale, per la cottura vi regolate ad occhio, quando risulta bella morbida è pronta. Mettete il purè di zucca, patate e provolone nellaa teglia da forno e livellatelo. You can have Minestra di zucca al provolone using 8 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Minestra di zucca al provolone

  1. Prepare 300 g of zucca pulita.
  2. You need 300 ml of latte.
  3. It’s 50 g of provolone.
  4. You need 1 pizzico of noce moscata.
  5. You need 1 pizzico of pepe nero.
  6. It’s of sale.
  7. You need 75 ml of acqua.
  8. It’s 100 g of pasta da minestra.

Molto sfiziose anche chi non ama la zucca gradirà questa ricetta. Frullate la minestra dopo averla tolta dal fuoco. Salate e aggiungete del trito di prezzemolo (o trito di rosmarino). Trascorso questo tempo frullate una parte di zucca e aggiustate di sale.

Minestra di zucca al provolone instructions

  1. Tagliare la polpa della zucca a dadini e cuocerla con l’acqua, il sale, il pepe e la noce moscata, in una pentola con il coperchio chiuso per pochi minuti. Frullare la zucca cotta. Mettere a bollire il latte e aggiungere la polpa della zucca..
  2. Al bollore, aggiungere la pasta e cuocerla per il tempo indicato sulla confezione, mescolando spesso. Quando la pasta è cotta, spegnere il fuoco e aggiungere il provolone grattugiato, lasciandone da parte un po’ per l’impiattamento. Servire la minestra ben calda, con il provolone rimasto e una spolverata di pepe nero..

Per la ricetta del minestrone di zucca, mondate la zucca e tagliatela a tocchetti. Lessate in abbondante acqua bollente salata i ditaloni, scolateli al. Ho ancora un po' di zucca che ho raccolto personalmente presso i Vivai Pascucci a Pesaro, perciò questa ricetta fa proprio al caso mi… Risotto con zucca e provolone. Lavare la zucca, sbucciarla e togliere i semi, dopodiché tagliarla a cubetti e metterla nella pentola insieme agli ingredienti in cottura. Fare insaporire per dieci minuti, aggiungendo qualche cucchiaiata di brodo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.