counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Vitello tonnato rivisitato

Vitello tonnato rivisitato. In una padella mettere un filo d'olio e far rosolare i pezzi di vitello per qualche minuto da entrambe i lati. Il vitello tonnato è una delle ricette che è un po' il simbolo dell'estate: per il suo sapore fresco e appetitoso, per la possibilità di prepararlo con un certo anticipo e consumarlo quando più se ne ha. Trita la cipolla, la carota e il sedano (e tieni il trito da parte).

Vitello tonnato rivisitato Il vitello tonnato è la ricetta principe tra gli antipasti piemontesi. È un piatto freddo composto da Il vitello tonnato, o Vitel Tonné, è un piatto della tradizione piemontese, servito sia come antipasto che. Vitello Tonnato. телятина под соусом из тунца. Vitello tonnato is a Piedmontese(Italian) dish of cold, sliced veal covered with a creamy, mayonnaise-like sauce that has been flavored with tuna. You can cook Vitello tonnato rivisitato using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vitello tonnato rivisitato

It is served chilled or at room temperature, generally in the summertime. Another northern Italian classic, vitello tonnato, or vitel tonnè in local dialect, is a filling Piedmontese entrée made with white wine-marinated and tender-boiled veal smothered in a velvety tuna, anchovy. Il vitello tonnato, chiamato anche vitel tonnè, è un secondo piatto freddo della cucina piemontese Il vitello tonnato può essere fatto anche utilizzando la pentola a pressione: mantenendo la fiamma alta. Potevano già bastare bagna cauda e bavareisa per farmi innamorare dell'arte Per fare il vitello tonnato inizia a lessare la carne.

Vitello tonnato rivisitato instructions

  1. Prendiamo una bella pentola alta e grande: mettete l’olio, aggiungete la carne con la cipolla intera, il sedano tagliato a metà e la carota anch’essa tagliata a metà. Portate la pentola sul fuoco e fate rosolare la carne girandola spesso in modo da sigillarla per bene da ogni lato..
  2. Salate la carne da ogni lato ogni volta che girate la carne, quando la carne è bene sigillata da ogni lato, aggiungete il vino e l’acqua. La carne va cotta almeno un’ora, passato questo tempo, possiamo fare la prova dello stecchino, se non uscirà sangue allora sarà pronta..
  3. Lasciamo riposare prima di affettare altrimenti la carne si sbriciola. Nel frattempo quindi facciamo la nostra buonissima salsa tonnata..
  4. Frullatore a immersione o mixer, dentro mettiamo, la maionese, il tonno un po’ sgocciolato, le acciughe, le olive verdi denocciolate ed un po’ di prezzemolo, frulliamo tutto, la salsa si lascia riposare in una ciotola..
  5. Trucco furbo: mettiamo da parte l’acqua di cottura della carne per ammorbidire la salsa prima di usarla. Quando il nostro girello è pronto possiamo affettare, a mano o con affettatrice. Mettiamo le fettine di vitello su un piatto da portata e andiamo poi con la salsa in abbondanza. Qualche oliva per decorazione e voilà il vitello tonnato è pronto!!.

Monda la cipolla e tagliala in quattro spicchi. Ricetta Vitello tonnato: Il vitello tonnato trova le sue origini in Piemonte dove viene più famigliarmente chiamato vitel tonnè. Un secondo freddo, ottimo per l'estate! Il vitello tonnato è un secondo piatto gustoso. Sottili fette di carne, magatello, accompagnate a una salsa saporita e stuzzicante a base di tonno, capperi e acciughe.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.