counter free hit unique web

Recipe: Perfect Minestra ceci e baccalà

Minestra ceci e baccalà. Olio extravergine d'oliva sale Sbuccia lo spicchio di aglio rimasto e fallo leggermente dorare in una casseruola col resto dell'olio, schiaccialo con una forchetta ed eliminalo. Unisci i ceci scolati dalla propria acqua di. Il caldo dell'estate pugliese comincia a farsi sentire!

Minestra ceci e baccalà Ricetta Minestra di ceci: La minestra di ceci è un comfort food molto nutriente, perfetto nelle serate invernali quando si ha voglia di un piatto che riscaldi corpo e cuore. La ricetta ceci e baccalà è di facile realizzazione anche se lunga nella sua realizzazione. I pezzi di baccalà, una volta cotti possono essere anche sfilettati nei ceci ed assieme, utilizzarli. You can cook Minestra ceci e baccalà using 9 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Minestra ceci e baccalà

  1. Prepare 300 g of ceci secchi.
  2. You need 200 g of baccalà già dissalato.
  3. It’s 100 g of pasta mista.
  4. You need 2 of acciughe sott'olio.
  5. Prepare 4 of pomodori secchi.
  6. It’s 2 spicchi of d'aglio.
  7. It’s of rosmarino.
  8. You need 1 foglia of alloro.
  9. Prepare of olio extravergine d'oliva.

Il baccalà con i ceci è un secondo di pesce semplice e genuino, realizzato con ingredienti poveri ma incredibilmente ricco e appetitoso! Abbiate pietà di me ma ho un'altro primo da proporvi 😉 La pasta e ceci è un'altro piatto che adoro,sopratutto se la pasta è fatta in casa e i ceci sono buoni e teneri! Questa volta non ho usato una pasta fresca ma se devo scegliere quella secca,con. Versare il baccalà a bocconcini nel tegame e farlo rosolare dolcemente.

Minestra ceci e baccalà instructions

  1. Mettete in ammollo per una notte i ceci. Portateli quindi a cottura con una foglia di alloro conservando la loro acqua di cottura..
  2. In un tegame mettete ad imbiondire l'aglio. Aggiungete le acciughe, quindi il baccalà ed infine i pomodori secchi ed il rosmarino. Fate andare per qualche minuto quindi aggiungete un poco alla volta i ceci. Rimestate per qualche minuto, poi aggiungete l'acqua di cottura dei ceci..

Unire i ceci e coprire con dell' acqua calda. Prelevare un paio di mestoli di minestra con ceci e baccalà interi e tenerli da parte. Frullare le restante zuppa col frullatore ad immersione o pasarla al passaverdure. La ricetta : Baccalà, ceci, patate, cipolla, aglio, peperoncino di. Minestra ceci e baccalà In cucina con il cuore Roma.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.