counter free hit unique web

Recipe: Yummy Polpettone ligure patate e fagiolini

Polpettone ligure patate e fagiolini. Questo polpettone di patate e fagiolini è infatti una gustosa preparazione che si pronta in poche mosse e dal risultato garantito! Scolatele e passatele ancora calde nello schiacciapatate facendo ricadere la polpa in una ciotola. Il polpettone alla ligure o alla genovese è uno sformato vegetariano realizzato con patate, fagiolini, uova, formaggio grattugiato e maggiorana.

Polpettone ligure patate e fagiolini Oggi vi propongo una ricetta della mia infanzia e delle mie origini liguri, che da quest'anno è anche la passione della mia bimba. Come tutti i bambini Carlotta è piuttosto "dinamica" nei suoi gusti a tavola: questo polpettone (che nonostante il. La ricetta che vi presento oggi, la ricetta del polpettone ligure con le patate e i fagiolini, me l'ha regalata Martina collega cuoca del ristorante Fratelli Bruzzone di Torino. You can cook Polpettone ligure patate e fagiolini using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpettone ligure patate e fagiolini

E' una ricetta della sua famiglia, che si prepara da anni e che ha avuto il piacere di condividere con noi. Come preparare il polpettone genovese, una ricetta ligure e vegetariana, adatta sia come secondo che come contorno. Il polpettone alla ligure è una ricetta semplice e genuina un piatto unico cotto al forno, per portare in tavola tutto il gusto di patate e fagiolini. Nel frattempo anche le patate saranno giunte a cottura, scolatele e passatele nello.

Polpettone ligure patate e fagiolini step by step

  1. Cuocere patate e passarle nello schiacciapatate. Aggiungere olio e se si vuole noce moscata. Cuocere fagiolini in acqua salatae saltare in padella con aglio,olio e pepe. Mescolare con le patate aggiustando di sale,olio e pepe. Aggiungere uova,maggiorana in abbondanza e parmigiano (io vado a occhio finché non raggiungo una consistenza meno liquida). A questo punto aggiungere pangrattato fino a dare all’impasto una certa densità che sia comunque spalmabile.
  2. Oliare teglia,mettere pangrattato sul fondo e distribuire composto livellandolo.consiglio di non farlo troppo alto per farlo cuocere meglio. Spargere pangrattato e olio sulla superficie per creare in cottura la crosticina.
  3. Cuocere a 180-200 gradi per 30-40 minuti.

Ingredienti cardine della cucina ligure sono anche i protagonisti di questa ricetta: le patate e i fagiolini che si trovano nel più classico piatto di trofie al pesto alla In questa versione il polpettone è arricchito anche da un tocco di funghi secchi, che male non ci stanno, ma come sempre, in cucina ognuno può. il polpettone di fagiolini e patate, piatto relativamente semplice ma di gran bontà, che non mancava mai nelle vecchie botteghe liguri. Cuocere patate e passarle nello schiacciapatate. Aggiungere olio e se si vuole noce moscata. Mettete nel mixer le patate schiacciate, i restanti fagiolini, le uova, i formaggi e la maggiorana. Tritate fino a far amalgamare bene gli ingredienti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.