counter free hit unique web

Recipe: Tasty Trofie in crema di zucca con speck croccante e fave fresche

Trofie in crema di zucca con speck croccante e fave fresche. Fantastica ricetta di Trofie in crema di zucca con speck croccante e fave fresche. Piatto di riciclo ,un incrocio tra l' autunno e la primavera 😁.zucca e fava ottimo abbinamento pur appartenendo a due stagioni differenti. è proprio vero che gli opposti si attraggono.una regola che vale anche. Cuocete la pasta e quando sarà al dente, scolatela e trasferitela nella casseruola con la crema di zucca.

Trofie in crema di zucca con speck croccante e fave fresche A cottura ultimata aggiungete metà dello speck e mescolate. La pasta zucca e speck è un primo piatto realizzato con una crema di zucca e speck a dadini. Scopri dosi e procedimento per realizzare la ricetta. You can cook Trofie in crema di zucca con speck croccante e fave fresche using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Trofie in crema di zucca con speck croccante e fave fresche

  1. Prepare 250 g of trofie fresche.
  2. You need 270 g of zucca pulita.
  3. Prepare 1/2 of dado vegetale.
  4. Prepare 1 of scalogno.
  5. It’s 100 g of fave fresche.
  6. It’s 80 g of speck a cubetti.
  7. You need q.b of Olio Sale e pepe.
  8. You need of Timo.

Mettete sul fuoco una pentola piena d'acqua e, quando sarà a bollore, aggiungete il sale. La pasta zucca e speck è un primo piatto realizzato con una crema di zucca e speck a dadini. Scopri dosi e procedimento per realizzare la ricetta. Cuocete le trofie in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nella padella con la crema di zucca e la pancetta croccante.

Trofie in crema di zucca con speck croccante e fave fresche step by step

  1. Pulite la zucca e tagliate a dadini, sgusciate le fave, affettate lo scalogno e mettetelo a dorare in una padella larga, una volta imbiondito aggiungete la zucca e le fave, insaporite qualche minuto e poi aggiungete un po' di sale,timo,pepe, un po'di acqua e mezzo dado vegetale.
  2. Chiudete e fate cuocere per una ventina di minuti circa.
  3. In un padellino a parte mettete un giro di olio e versate lo speck a dadini rosolate per qualche minuto,poi spegnete e lasciate da parte.
  4. Mettete a scaldare una pentola d'acqua e al bollore salate, versate le trofie e fate cuocere per il loro tempo di cottura.
  5. Nel frattempo la zucca e le fave saranno cotte, spegnete e trasferite la zucca e metà fave in un boccale da mix e frullate con un mix a immersione.
  6. La metà delle fave che avete tolto dalla zucca tenetele da parte insieme allo speck.
  7. Rimettete la crema di zucca e fave nella padella e quando le trofie saranno cotte al dente trasferitele nella purea di zucca e amalgamate.
  8. Adesso potete impiattare, aggiungete lo speck e le fave che avete tenuto da parte e servite.

Versate le trofie con crema di zucca e pancetta affumicata nei piatti e servitele calde spolverizzandole con parmigiano. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata. Scolate la pasta leggermente al dente e poi amalgamate le trofie con il pesto. Aggiungete anche un cucchiaio di acqua di cottura per ottenere una gustosa crema. Unite la panna e mescolate bene.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.