counter free hit unique web

Easiest Way to Make Delicious Profitterol con crema al rum e ganache al cioccolato fondente

Profitterol con crema al rum e ganache al cioccolato fondente.

Profitterol con crema al rum e ganache al cioccolato fondente You can have Profitterol con crema al rum e ganache al cioccolato fondente using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Profitterol con crema al rum e ganache al cioccolato fondente

Profitterol con crema al rum e ganache al cioccolato fondente instructions

  1. In un pentolino versate il latte e il rum e portate ad ebollizione. Intanto in una ciotola mescolate lo zucchero e il tuorlo d’uovo, successivamente inserite l’amido e amalgamate bene il composto. Versate il latte aromatizzato sopra il composto precedente e stemperate il tutto. Rimettete la crema nel pentolino e portatela a cottura, a fuoco basso, fino a che si addensa. Toglietela poi dal fuoco e fatela raffreddare..
  2. In un pentolino a bordi alti, scaldate acqua, zucchero e panna e quando è giunto in ebollizione, allontanate dal fuoco e aggiungete cioccolato fondente tritato. Girate con una frusta a mano fino ad ottenere una glassa lucida, liscia e priva di grumi. Aspettate che si raffreddi un poco, continuando a girare di tanto in tanto..
  3. Prendete i bignè, riempiteli di crema al rum e, uno per volta, appoggiateli nella ganache di cioccolato e fateli sgocciolare quando non colano più, in un vassoio assembleare il tutto formando una piramide e, se vi piace, decorate con ciuffetti di panna montata. Mettere il vassoio in frigorifero, così la ganache diventa più soda e compatta..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.