counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Polpo alla ligure

Polpo alla ligure. Il polpo a lagareiro è una ricetta di origine portoghese molto buona e non difficile da fare. Lavate sotto acqua corrente il polpo. Il gusto della Liguria in un piatto sano e L'insalata di polpo alla ligure è un'alternativa alla classica insalata di polpo e patate con l'aggiunta di prodotti.

Polpo alla ligure L'insalata di polpo e patate alla ligure è un'alternativa alla classica insalata di polpo e patate con l'aggiunta di prodotti tipici liguri. Solo le parti più morbide e gustose!.alla buce Polipo alla ligure Polipo alla luce Polipo alla provenzale Polipo con i fagioli Polipo del marinaio Polipo in insalata. Oggi vi propongo il polpo bollito, da accompagnare a patate lessate (e qualche fagiolino verde, se proprio volete stare sullo stile ligure più classico)… Il polpo si trova fresco tutto l'anno a prezzi. You can have Polpo alla ligure using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpo alla ligure

Per cucinare il polpo ci sono veramente molte maniere differenti. L'origine del polpo con patate alla ligure è alla base della cucina italiana mediterranea e, come tante altre ricette viste insieme, aveva lo scopo di riutilizzare tutti gli scarti del pescato. Il polipo tiepido alla ligure è un piatto molto saporito e gustoso ideale come secondo ma anche come antipasto dosato nelle porzioni. Polpo alla ligure con patate e olive ligurian octopus with potatoes and olives Descrizione prodotto.

Polpo alla ligure step by step

  1. Lavate sotto acqua corrente il polpo. Scolatelo. In una pentola capiente mettete dell’acqua e quando uscirà a bollire mettete il sale grosso e poi metteteci il polpo. Metteteci il coperchio e fatelo cuocere a fuoco lento per almeno un’ora. Questa è solo un’indicazione, per vedere se è cotto il vostro polpo, fate la prova forchetta, se entra senza problemi è cotto, se no fatelo stare ancora. Quando sarà cotto, lasciatelo raffreddare nella sua acqua..
  2. Quando si sarà raffreddatelo, scolatelo e lavatelo sotto acqua corrente in modo che la pelle si stacchi. Fatelo scolare in uno scolapasta, poi tagliatelo a pezzetti. Se non lo usate subito, conservatelo nel freezer..
  3. Sbucciate le patate, lavatele e poi tagliatele a tocchetti. Mettetele poi a bollire in acqua fino a quando non saranno cotte..
  4. Scolatele e fatele intiepidire. Nel frattempo, lavate sotto acqua corrente le olive taggiasche in salamoia e private del nocciolo e scolate quelle sott'olio da quello in eccesso. In una ciotola mettete il polpo, le patate e le olive. Mescolate bene..
  5. Aggiungeteci poi il quarto di spicchio d'aglio senz'anima ed il prezzemolo tritato finemente. Condite con olio e sale. Mescolate bene..
  6. Il vostro POLPO ALLA LIGURE è pronto!.
  7. Servite con qualche foglia di prezzemolo ed un filo d'olio. Può essere servito tiepido o freddo. Buon appetito!.

Polpo alla ligure con patate e olive. Oggi la scelta della ricetta è obbligata, non si può scappare. Secondo me il polpo con le patate è uno dei piatti più semplici e sopraffini della gastronomia ligure. Liguria, Genova, Santa Margherita, Portofino. posti meravigliosi,di una bellezza senza tempo. Impossibile descrivere. si deve solo visitare e vedere la bellezza della natura e dell'architettura.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.