counter free hit unique web

Easiest Way to Make Perfect Uovo fritto sfizioso

Uovo fritto sfizioso.

Uovo fritto sfizioso You can have Uovo fritto sfizioso using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Uovo fritto sfizioso

Uovo fritto sfizioso step by step

  1. Iniziamo col lavare le verdure e le tagliamo a brunoise. Si possono usare anche altre verdure a piacere. Mettiamole in un pentolino ed irroriamo con olio evo, aggiungiamo un pizzico di sale ed una spolverata di pepe e mettiamo a cuocere a bassa temperatura. Le verdure non devono friggere ma fondere. Una volta ultimata la cottura teniamole da parte..
  2. Prendiamo i pomodori colorati e dopo averli lavati saltiamoli in padella con un filo di olio evo e un cucchiaino di zucchero di canna. Quando saranno un po' bruciacchiati li metteremo in una ciotolina con olio evo, sale e pepe..
  3. In una ciotolina prepariamo un intingolo con un trito di capperi ed olio evo..
  4. Mettiamo il tomino ad ammorbidirsi in un antiaderente (lo si può anche grigliare su di una piastra in ghisa)..
  5. Prepariamo il nostro uovo: padella con olio evo ed una noce di burro…rompiamo l'uovo in una ciotolina…prendiamo un coppa pasta e tenendolo premuto al centro della padella versiamoci dentro l'uovo. Teniamo schiacciato ancora un po' e una volta che il fondo inizierà ad imbianchire potremo lasciare..
  6. Quando l'uovo sarà pronto prendiamo un piatto piano e mettiamo il tomino al centro. Mettiamolo l'intingolo di capperi sopra il tomino e a seguire l'uovo fritto. Posizioniamo i pomodori a lato ed aggiungiamo la broumoise di verdure stando attenti a non fare cadere troppo olio nel piatto..
  7. Il nostro uovo fritto sfiziosissimo è pronto… Buon appetito! 👏👏.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.