counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Minestra con ceci e patate

Minestra con ceci e patate. Minestra ceci e patate La minestra di ceci e patate una ricetta con ingredienti della tradizione contadina, un piatto perfetto per riscaldarsi nelle giornate autunnali e invernali. Di solito appena iniziano ad arrivare quelle giornate autunnali e anche un po' uggiose mi piace preparare queste minestre semplici con pochissimi ingredienti, ma. Un primo piatto cremoso, preparato con ingredienti semplici.

Minestra con ceci e patate Un piatto perfetto da servire come minestra nelle giornate. E' una minestra a base di patate, ceci e pomodoro, aromatizzata con del rosmarino. Una ricetta facile, che potete preparare anche in anticipo, da riscaldare prima di portare in tavola. You can have Minestra con ceci e patate using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Minestra con ceci e patate

  1. Prepare 250 g of spaghetti spezzati.
  2. Prepare 1 of lattina di ceci.
  3. It’s 1 of ,lattina di passata di pomodoro.
  4. It’s 1 of cipolla.
  5. You need 5 of / 6 patate.
  6. Prepare 2 of carote.
  7. It’s of Olio.
  8. It’s of Sale.
  9. Prepare 1 rametto of rosmarino.
  10. You need a piacere of Peperoncino.

La minestra di ceci e patate è una zuppa rustica e gustosa, un piatto perfetto per la tavola della stagione autunno-invernale. Per rimettersi in forma dopo le abbuffate delle feste con golose cucchiaiate di piacere provate questa minestra di ceci e patate Una bella minestra di ceci, patate e rosmarino ed è subito autunno. La minestra di ceci è sicuramente un piatto povero, della tradizione contadina, un piatto che personalmente amo perchè adoro i ceci in tutte le salse. Siamo ormai a fine Settembre e le temperature, qui a Cagliari, sono davvero altissime e da piena estate.

Minestra con ceci e patate step by step

  1. Soffriggere leggermente la cipolla tagliata sottilmente nell'olio.
  2. Aggiungere le carote tagliate a dadini e le patate.
  3. Far insaporire bene e aggiungere la passata di pomodoro, salare e mettete anche il rosmarino tagliato piccolo.
  4. A questo punto aggiungete i ceci e far cuocere fino a quando le patate non siano morbide. Una 20 di minuti. aggiungere dell'acqua necessaria per far cuocere la pasta per la minestra..
  5. Una volta cotta la pasta spegnete e coprite con un coperchio e lasciarla riposare prima di servirla.
  6. Una volta nel piatto potete aggiungere del peperoncino in polvere.
  7. Questa minestra é ottima anche il giorno seguente!!!!.

Dopo un'ora e mezza di cottura: pelare, lavare e tagliare a dadi le patate e unire anche queste. Portare a cottura, salare e pepare. Il segreto per velocizzare la cottura della ministra è precuocere le patate al microonde, in modo che le patate siano già morbide. I ceci che ho utilizzato sono quelli già lessati nel barattolo di vetro. La Minestra di Ceci e Patate con la Macchina del Pane.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.