How to Make Appetizing Minestra tiepida di patate, zucchine, tenerumi e fiori
Minestra tiepida di patate, zucchine, tenerumi e fiori. Fantastica ricetta di Minestra tiepida di patate, zucchine, tenerumi e fiori. Spesso d'estate si cena fuori casa e si mangia un po' troppo! Per questo una minestra tiepida è molto apprezzata dalla mia famiglia.
Taglia le patate 🥔 e le zucchine e separa i fiori. Pulisci i tenerumi facendo attenzione a scegliere le foglie più tenere e conserva le piccole zucchine che eventualmente trovi tra i germogli. Passiamo ora alla preparazione della Minestra di tenerume. You can cook Minestra tiepida di patate, zucchine, tenerumi e fiori using 5 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Minestra tiepida di patate, zucchine, tenerumi e fiori
- Prepare 2 of fasci di tenerumi di zucchine.
- You need 6 of zucchine piccole con fiore.
- It’s 2 of patate.
- You need qb of sale.
- It’s of qn olio EVO.
Preparare tutte le verdure necessarie per la minestra. Pelare le patate e la zucchina e ridurle a cubetti. Sbucciare la cipolla e tagliarla a pezzetti. Lavare il sedano, asciugarlo e spezzettarlo.
Minestra tiepida di patate, zucchine, tenerumi e fiori instructions
- Taglia le patate 🥔 e le zucchine e separa i fiori.
- Pulisci i tenerumi facendo attenzione a scegliere le foglie più tenere e conserva le piccole zucchine che eventualmente trovi tra i germogli. Tagliali a striscioline e lasciali a bagno per mezz’ora e risciacqua.
- In una pentola alta metti a bollire le patate e quando l’acqua arriva a bollore aggiungi i tenerumi.
- Dopo circa 15 minuti aggiungi le zucchine tagliate a dischetti e i fiori.
- Vedrai che dopo circa 40 minuti sarà tutto ben cotto!.
- Trasferisci la minestra in una coppa, aggiungi sale e olio e lascia raffreddare.
Pulire ora il tenerume, staccando le foglie dai rametti, lavarle e tagliare anche queste. Minestra Estiva tiepida Patate Zucchine e talli All'alba di stamattina si è scatenato un temporale, lampi,. un bouquet di fiori lucenti di pioggia, un cipollotto e qualche pomodorino. Il resto è venuto da sé. Niente di più adatto al pranzo estivo di oggi, che una salutare e gustosa minestra di ortaggi appena raccolti,. Preparazione: Sbucciate e lavate la zucchina e le patate,tagliatele a tocchetti.