counter free hit unique web

Easiest Way to Make Yummy Tajine di Fagiano alla Ligure

Tajine di Fagiano alla Ligure. Filetto alla tintilia. parmigiana di pane in vasocottura al microonde. Il coniglio alla Ligure è una specialità tipica del Ponente Ligure ma è ormai diffuso in tutto il territorio nazionale con qualche piccola variante. Come suggerisce il nome stesso, il coniglio alla Ligure è un secondo piatto tipico della regione Liguria e più precisamente del Ponente Ligure ma ormai, al giorno.

Tajine di Fagiano alla Ligure Troverete tutte le indicazioni per prepararlo senza problemi. Fagiano ripieno al forno ricetta secondi di facile preparazione e veloce da servire con pancetta tesa o rigatino e con spezie varie come salvia rosmarino. Автор: Alexandr Florenţa. http://www.cacciaedintorni.it/web/caccia-fagiano-lepre-in-ungheria/•••. Visualizza altre idee su fagiano, idee alimentari, ricette. You can have Tajine di Fagiano alla Ligure using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Tajine di Fagiano alla Ligure

Il fagiano alla cacciatora è un secondo di selvaggina molto buono e facile da preparare. basta seguire le indicazioni che troverete nella ricetta. fagiano di monte. Il fagiano da queste parti e straordinario. The pheasant in this part of the country is extraordinary. Potremo prendere un fagiano o due.

Tajine di Fagiano alla Ligure step by step

  1. Iniziate prendendo il fagiano, pulitello e poi fatelo a tocchi, noi lo abbiamo fatto in circa 8-10 pezzi, mantenendo intere le cosce e le ali e il petto..
  2. A questo punto mettete la vostra tajine sul fuoco a fiamma abbastanza alta (mi raccomando con uno spargi-fiamma sotto), mettete un buon giro d’olio EVO, qualche spicchio d’aglio e un paio di rametti di rosmarino, scaldate e poi adagiate il fagiano, salate, pepate e speziate con il timo, l’erba cipollina e i granuli di limone..
  3. Fate rosolare molto bene da entrambi i lati, una volta ben rosolato sfumate con il vino, fate evaporare, una volta evaporato toglietelo dalla tajine e mettetelo da parte in una scodella..
  4. Ora nel fondo di cottura mettete le cipolline borettane (che avrete già mondato e lavato) facendo uno strato omogeneo su tutto il fondo, aggiungete le olive taggiasche e la buccia del limone a striscioline salate e pepate a piacere, se il liquido è poco aggiungete poca acqua o poco brodo sino a ricoprire quasi completamente le cipolle. (non spaventatevi, la cottura in tajine ha bisogno di liquidi cuocere correttamente….).
  5. Riprendete il fagiano e distribuitelo omogeneamente sopra le cipolline e fate in modo che non “fuoriesca” dal bordo della tajine, date un altro giro veloce di spezie, e aggiungete il limone tagliato a spicchi coprite con il coperchio della tajine, fate riprendere a sobbollire, a questo punto abbassate la fiamma al minimo o quasi e fate cuocere 3 ore abbondanti a fuoco minimo per mantenere un minimo sobbollore.
  6. Controllate solo di tanto in tanto che non si sia asciugato troppo, in caso aggiungete poca acqua o poco brodo per volta, passate le 3 ore valutate la cottura, provate con una forchetta, il fagiano sarà pronto quando la carne si staccherà facilmente dall’osso, questo era un fagiano cacciato e ha cotto anche oltre 4 ore..
  7. Una volta cotto spegnete e lasciate 10 minuti coperto in modo che i sapori si assestino ulteriormente..
  8. Ora potete servire la vostra Tajine di Fagiano alla Ligure, o direttamente nella tajine posizionata in centro tavola oppure sporzionando già per ogni commensale…noi abbiamo aggiunto un secondo contorno a base di taccole..
  9. Buon appetito e alle prossime ricette. Pierre e Vivy!.

We might get a pheasant or two. Va bene, basta che non sia fagiano. All right, just make sure it's not grouse. Da provare: la paillard di fagiano. Carrega Ligure è un comune montano di confine localizzato nell'estremità sudorientale della Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, altissima Val Borbera.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.