counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Yummy Strudel di mele in pasta frolla 👍

Strudel di mele in pasta frolla 👍. Strudel di mele con la pasta frolla? Si può fare, ed è buonissimo! Lo Chef trentino Alessandro Gilmozzi ci svela i segreti di questo dolce originale e.

Strudel di mele in pasta frolla 👍 Strudel di pasta frolla con ripieno alle mele, nocciole, pinoli aromatizzato alla cannella. Sistemate al centro il ripieno, piegate la pasta sul ripieno, aiutandovi con il panno, sigillate bene i bordi e trasferite lo strudel su una teglia rivestita di carta forno, fate incontrare la chiusura dello strudel sul fondo della. Lo strudel con la pasta frolla è una versione più "croccante" del dolce tipico austriaco che viene proposta nella cucina altoatesina. You can have Strudel di mele in pasta frolla 👍 using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Strudel di mele in pasta frolla 👍

A questo punto spolverate la base della pasta frolla con il pan grattato e poi stendete il ripieno di mele. Richiudete un lato dell'impasto sull'altro, sigillando le. Amo la pasta frolla e ancora di pù lo strudel di mele di pasta frolla! Probabilmente sono pasta frolla addicted ma allo stesso tempo ogni volta che transito per il Trentino non posso non riportarmi uno strudel intero… Lo strudel con pasta sfoglia è un dolce buonissimo che si presta ad essere fatto in tantissime occasoni.

Strudel di mele in pasta frolla 👍 step by step

  1. Unire lo zucchero e il lievito alla farina insieme al burro ammorbidito amalgamare finché diventa sabbioso.
  2. Inserire la buccia grattugiata di limone e un pizzico di sale inserire anche le uova e lavorare finché tutto e ben incorporato e diventi un panetto liscio e omogeneo coprire e lasciarlo riposare per 15 minuti.
  3. Nel frattempo pulire e tagliare le mele inserirle in una ciotola, spremere un limone in modo che non anneriscano incorporate i pinoli e l'uvetta ammorbidita in acqua e la cannella…. potete☝️inserire ancora un po' di zucchero per addolcire ma e facoltativo.
  4. Preparare anche del pangrattato farlo abbrustolire con del burro potete sostituire con dei biscotti sbriciolati.
  5. .
  6. Stendere il panetto in modo rettangolare facendosi aiutare dal mattarello e la carta forno…. Formare il rettangolo…. distribuite nel centro il pangrattato e le mele insieme ha l'uvetta i pinoli e la cannella lasciando i bordi liberi in modo da poter ricoprire chiudendolo.
  7. .
  8. Chiudere pressando e dandogli una forma rettangolare io lo fatta un po' grezza in modo che assomigliasse il più possibile allo strudel.
  9. Lo inserito in una teglia e cotto in forno a 190 g* forno statico per 40 / 45 minuti🤷‍♀️ valutate voi quando sarà ben dorato…… lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo servite da solo.. ho accompagnato ad un gelato alla crema come ho fatto io 😉👍😋.
  10. .

Super goloso e tanto semplice da fare! Fare questo strudel di mele è semplice e veloce e se li ami come noi, ti invitiamo a provare anche quest'altra variante di dolce alle mele molto buona. Lo strudel è un dolce tipico dell'Alto Adige che in alcune zone viene preparato con pasta frolla e un ripieno di mele, uvetta e cannella. Icona del Sudtirolo, lo strudel è, cito wikipedia, "un dolce a pasta arrotolata o ripiena che può essere dolce o salata, ma nella sua versione più conosciuta è dolce a. Strudel di mele MELINDA in pasta Frolla già Cotto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.